Autore |
|
Simonetta619 Senior Member
Iscritto dal: 15 gennaio 2010 Palermo Post: 902 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 luglio 2012 at 11:09 | IP Logged
|
|
|
la femmina di una mia coppia è gonfia... purtroppo sospetto che debba deporre. premetto che non hanno nido, e che ho sempre visto i due coco tentare di accoppiarsi, ma non ho dato peso alla cosa... adesso lei è proprio gonfia e riconosco i sintomi della deposizione.. che devo fare?? tra l'altro lei è la coco che ha paura del nido! ho provato a metterglielo ma lei si spaventa e non vuole nemmeno avvicinarsi... addirittura preferisce stare solo su un posatoio e non avvicinarsi manco per niente al nido da quanto è terrorizzata! la situazione è complicata. che mi suggerite?
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 luglio 2012 at 11:15 | IP Logged
|
|
|
allora ma li tieni al fresco perche' ora nn e' periodo fa troppo
caldo per fargli affrontare una cova ma stanno dentro???
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 luglio 2012 at 11:15 | IP Logged
|
|
|
dovrai aspettare che li deponga a terra e subito gettarli. Ora non puoi farle iniziare una lunga cova con queste temperature. Inoltre senza nido non li coverebbe (é successo veramente molto raramente) Non mettere assolutamente il nido
Modificato da gilda on 01 luglio 2012 at 11:16
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 02 luglio 2012 at 17:58 | IP Logged
|
|
|
il nido l'ho tolto, però mi chiedevo se è normale che una coco che deve deporre (aL di là del caldo e che non è periodo) abbia paura del nido... nn capisco...
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 luglio 2012 at 18:14 | IP Logged
|
|
|
bè all'inizio è una cosa nuova per lei, per cui che abbia paura (soprattutto se è alla prima cova) è strano ma non impossibile ... per cui a settembre, quando si potrà rimettere il nido vedrai che dopo qualche giorno di "terrore" si abituerà...almeno credo (ma non sono assolutamente esperto )
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2012 at 18:24 | IP Logged
|
|
|
a volte non si fidano ad entrare nel nido perché non si sentono sicure, questo potrebbe esser causato ad esempio dal fatto che la gabbia si trovi in una zona di continuo passaggio.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 02 luglio 2012 at 18:39 | IP Logged
|
|
|
la gabbia è messa in una parete della mia stanza che è lontana dalla porta e dal passaggio di chicchessia.... cmq già in periodi di cova ho tentato di metterle il nido ma il risultato non è mai cambiato.... è molto strano...
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2012 at 19:51 | IP Logged
|
|
|
Non si potrebbe provare ad aprire un poco il coperchio in modo da far filtrare la luce all'interno del nido?
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 luglio 2012 at 08:10 | IP Logged
|
|
|
certo che è strano....cmq concordo con il non mettere il nido: se deve deporre lo farà sul fondo, e se mai mettessi il nido la stimoleresti, in ogni caso, a deporre ancora. per il fatto che abbia paura, il nido è buio proprio perchè in questo modo le coco si sentono al sicuro....non vorrei che alla tua coco invece questa è la cosa che mette terrore
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
ciccio&stella Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2012 Vicenza Post: 107 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 luglio 2012 at 21:54 | IP Logged
|
|
|
penso che il buoi intimorisca molte cocchine.
Anche la mia femminuccia è terrorizzata, e non ci è mai entrata. Un po di luce magari le puo tranquilizzare.
|
Torna sù |
|
|