Autore |
|
albo Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2012 Trieste Post: 215 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 luglio 2012 at 21:29 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti!!
da ieri o anche l'altro ieri ho visto la mia coppia che si accoppiava, e gli ho sorpresi altre volte, sempre alla mattina, a pranzo e a cena..
il nido per ora non c'è, ma a me piacerebbe sempre avere una cova, anche perchè sarebbe la prima sia per me che per i miei cocchi, so che in questo periodo non è molto indicato far covare i cocchi per via del caldo, potrebbe essere dannoso sia per la femmina ch per gli eventuali pulli, ma se vi dicessi che in casa tengo sempre i 25° col condizionatore e che sono in un posto riparato dal sole diretto, in pratica non fa molto caldo, potrei provare a mettere il nido?
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 luglio 2012 at 22:37 | IP Logged
|
|
|
Capisco la voglia di vedere nascere e crescere dei piccoli uccellini ma io ti consiglio proprio di non mettere il nido. In casa ci saranno pure 25 gradi, ma in una scatoletta di legno? Dove la coco deve stare quasi tutta la giornata a covare le uova, alimentare i pulli e tutto il resto? Non credo che la temperatura sia la stessa, anzi. Il caldo favorisce, inoltre, lo sviluppo di infezioni e batteri all'interno del nido e come sai non è molto salutare la cosa.. Inoltre il condizionatore secca l'aria e non permette ai pulli di rompere il guscio dell'uovo per mancanza d'umidità e quant'altro. Inoltre la coppia deve aver raggiunto almeno l'anno d'età, in particolare la femmina.
I coco di accoppiano anche senza nido. Se dovessi trovare uova sul fondo della gabbia, è sufficiente rimuoverle. Se la coppia sarà matura, potrai provare a mettere il nido a settembre. ;)
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 luglio 2012 at 22:45 | IP Logged
|
|
|
assolutamente no, devi aspettare che l'estate passi per loro sicurezza
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
albo Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2012 Trieste Post: 215 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 luglio 2012 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
ok.. cmq si sono maturi tutti e due http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=32043&P N=32
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 luglio 2012 at 22:53 | IP Logged
|
|
|
va bene che sono adulti, ma devi comunque aspettare che passi il caldo, e no, il condizionatore non può migliorare le cose
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocoricò8 Pullo
Iscritto dal: 05 luglio 2012 Italy Post: 10 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2012 at 10:17 | IP Logged
|
|
|
aspetta la fine dell'estate per mettergli il nido, pensa prima al benessere delle tue coco. e poi sei sicuro che siano maturi per la covata? quanto hanno di età ? ricordati che se la femmina è troppo piccola pùo aver problemi di ritenzione dell'uovo( non riesce a deporlo)
__________________ Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo la chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
Torna sù |
|
|
Allloy Senior Member
Iscritto dal: 22 aprile 2012 Roma Post: 301 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 luglio 2012 at 14:50 | IP Logged
|
|
|
aspetta che passi il caldo e a settebre metti il nido !! :D