Autore |
|
Pezzy Senior Member
Iscritto dal: 07 giugno 2011 Salerno Post: 244 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 agosto 2012 at 16:59 | IP Logged
|
|
|
Questa mattina purtoppo è scomparso precocemente e per cause improvvise uno dei miei cocchi maschi. Questo qui era in coppia fissa con una femmina da 2 anni. Inizialmente era molto auto-erotico (tanto da strusciarsi continuamente lungo la corda attorcigliata vicino ad un'altalena). Si è verificato un solo accoppiamento effettivo con la compagna poichè sempre molto restìa. E' capitato d'averli separati per una settimana per curare lui e tentare di farlo accoppiare con una nuova femmina e lei non la prese bene! Dall'indifferenza che generalmente era solita dimostrare, improvvisamente sembrava quasi gelosa. Stamane invece, a seguito della morte del suo compagno, ha iniziato a cantare senza sosta (cosa mai capitata poichè è sempre stata molto silenziosa) ed è molto irrequieta. Pensate si sia accorta dell'accaduto e ci stia soffrendo? In gabbia ho un'altra coppia di coco. Lei quindi è spaiata al momento. Avrei intenzione più in là di prenderle un altro compagno, non tanto per rimpiazzare la perdita del coco deceduto, perchè per me non ha eguali, bensì per dare a lei una nuova compagnìa e la possibilità di farsi una nuova famiglia (sempre che col nuovo arrivato vada d'accordo!! ). Cosa mi consigliate di fare?
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 agosto 2012 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
sicuramente si è accorta che il suo compagnetto non c'è più e soffre...io ti consiglierei di aspettare un po di settimane e poi provare a prenderle un nuovo partner....anche perchè da soli i coco soffrono e forse in seguito a forza di vedere l'altra tua coppia potrebbe risentirne e soffrire di solitudine...mi dispiace molto per il tuo coco...
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
Sara&Aly Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2011 Italy Post: 655 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 agosto 2012 at 19:33 | IP Logged
|
|
|
quanto mi dispiace è molto brutto anche io ci sono passata
__________________ Puoi conoscere il cuore di un uomo dal modo in cui egli tratta le bestie [I.Kant ]
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 agosto 2012 at 19:50 | IP Logged
|
|
|
più che per il fatto che possa soffrire, io starei attenta se la tieni insieme all'altra coppia, al fatto che ora sono più femmine che maschi
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Pezzy Senior Member
Iscritto dal: 07 giugno 2011 Salerno Post: 244 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 agosto 2012 at 20:50 | IP Logged
|
|
|
Grazie! Mi interessava avere più pareri, anche diversi, proprio per valutare il da farsi!
|
Torna sù |
|
|