Autore |
|
matteoforte Senior Member
Iscritto dal: 16 giugno 2012 Roma Post: 572 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2012 at 10:15 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, apro questo thread perché ho un grande dubbio. Io personalmente non avrei mai comprato un gatto avendo le coco ma ho visto che alcuni utenti lo hanno ! Non ha mai provato a.... come dire ... farsi una cena a base di pollo? oppure no? Non è pericoloso? E invece il cane? Grazie.
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2012 at 10:34 | IP Logged
|
|
|
Ciao! dipende dal gatto e dal cane! io ho una cagnetta ormai vecchietta ma con ancora un buon istinto da cacciatrice...non si interessa delle coco.sa che le deve lasciar stare e ormai c'è abituata. certo non lascerei mai le mie coco libere nella stanza con lei.
altri utenti so che hanno anche gatti amici dei coco ma credo sia una cosa rara.
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
matteoforte Senior Member
Iscritto dal: 16 giugno 2012 Roma Post: 572 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2012 at 10:37 | IP Logged
|
|
|
Ok quindi se le coco non escono mai dalla gabbia non c'è il rischio che il cane vada a disturbarli giusto? Del gatto non mi fido visto che è anche bravo ad arrampicarsi a differenza del cane
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2012 at 10:49 | IP Logged
|
|
|
...il gatto sicuramente è più agile, col cane prova un po' a vedere le reazioni ma dopo un po' si abituano e se la gabbia non è alla loro portata si calmano.....se la gabbia è bassa e la possono far cadere allora è un'altra questione.
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
Iscritto dal: 03 agosto 2012 Lucca Post: 985 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2012 at 10:51 | IP Logged
|
|
|
ciao ho letto il tuo messaggio e senti con il gatto in casa e' un po' difficile che non lo fissi cioe' non lo voglia pero' con il tempo vedrai che si abitua io una volta ci avevo 2 criceti e i gatti ci stavano in torno eppure con il tempo neanche esistevano per loro stai tranquillo
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 agosto 2012 at 11:15 | IP Logged
|
|
|
io ho un cane vecchiotto e nonostante sia bravo appena mi vede vicino ai miei coco abbaia ed è geloso...non mi fido a farlo avvicinare...anche se ci sto lavorando perchè capisca che avere loro non toglie nulla a lui....li amo tutti...
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2012 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
queste sono 2 foto che avevo già messo nel forum, ne ho altre ma non riesco a caricarle e anche video divertenti.Credo che abbia un caso raro di rapporto gatta-coco liberi anche in mia assenza, ma mai consiglierei ad altri di provarci. Vero che ci possono essere rapporti tra animali abitualmente "nemici" per natura, ma meglio non fare "prove". Un gatto o un cane possono rovesciare la gabbia, possono voler giocare con il coco ma basta un'unghiata, un morso, e per il coco può significare morte.
Modificato da gilda on 04 agosto 2012 at 13:12
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 agosto 2012 at 11:55 | IP Logged
|
|
|
wow gilda che belle foto!!!
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2012 at 14:58 | IP Logged
|
|
|
meravigliosi Gilda!!
a un mio amico il cane ha stecchito il coco in un attimo...hai ragione,normalmente meglio non rischiare
|
paky8506 Groupie
Iscritto dal: 22 luglio 2012 Milano Post: 69 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2012 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
anche io ho un cane che vorrebbe farli fuori.... adesso si è abituato alla loro presenza e li ignora...solo se mi avvicino alla gabbia comincia afare come un pazzo perchè è geloso... il gatto è più rischioso proprio perchè potrebbe raggiungerli ovunque...invece il cane non riesce ad arrivarci se stanno in alto ..però dipende sempre dal gatto/cane... è un terno al lotto...
|
Torna sù |
|
|