Postati: 09 agosto 2012 at 16:15 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti
in una gabbia di dimensioni 65*60*80 ho inserito una nuova coppia, una gialla, credo maschio, e una femmina con diversi colori ma tendenzialmente verde pastello, per farli socializzare pronti per l'autunno.
Non essendo sicura del sesso della gialla, visto che è un lutino (venduto per maschio) avevo lasciato dentro la gabbia un nido, ben chiuso all'apertura con delle mollette, per vedere come si comportavano entrambi.
la femmina certa se lo stava divorando .... mentre il maschio incerto, ogni tanto ci saliva sopra grattandolo con il becco ma senza esserne molto convinto.
visto che la foga era tanta ... e gratta di qua e gratta di la .... il nido si stava sgretolando ... ho deciso di toglierlo, pur non avendo capito molto sul sesso della gialla.
Allora ho deciso, per movimentare un po' la situazione di metterci dentro un maschio certo ... per vedere le reazioni di tutti.
per ora ho ottenuto solo di far innamorare la femmina certa con il maschio certo mentre il lutino continua a rimanere impassibile .... solo qualche motto di stizza nei confronti del maschio certo e grande tolleranza con la femmina certa ma .... nessun tipo di corteggiamento verso la femmina.
secondo voi, se in autunno metto il nido e lascio tutti e tre dentro a cosa vado incontro?
possono, evenutalmente due maschi convivere per una cova comune?
|