Autore |
|
matteoforte Senior Member
Iscritto dal: 16 giugno 2012 Roma Post: 572 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 settembre 2012 at 14:37 | IP Logged
|
|
|
Questa mattina, verso le 11:00 ( poco prima di partire per tornare a Roma dal mare ), ho visto Jeremy ( 2 anni, con me da 2 mesi ) e Azzurra ( 1 anno, con me da 7 mesi ), farsi i grattini e scambiarsi il cibo come al solito. Ma poi lui alza la "cresta" sulla testa e comincia a girarle intorno come un matto! Dopodiché gli sale sopra e... bè penso sappiate come è andata a finire . Il fatto è che non vorrei che facessero le uova essendo senza nido. Loro si accoppiano solo per fare le uova o anche per ... ? Comuque questa vicenda mi ha fatto pensare: ma i due fratellini ( maschio e femmina ) quando saranno adulti si accoppieranno? Io spero di no, visto che lei un giorno dovrà andare con un altro coco ... che mi dite? I due fratellini si accoppieranno un giorno? Grazie a tutti.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 settembre 2012 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
se l'accoppiamento é riuscito in modo corretto arriveranno uova che con l'eventuale cova potranno diventare fecodi. I 2 fratellini potrebbero accoppiarsi, naturalmente in questo caso le uova saranno da gettare. Appena fuoiri dal nido i coco non riconoscono più come genitore/figlio o fratello e sorella
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 settembre 2012 at 15:11 | IP Logged
|
|
|
Ok, ma non le coverà le eventuali uova che deporrà per terra giusto?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 settembre 2012 at 15:39 | IP Logged
|
|
|
Gilda, per esperienza ti dico che nn tutti gli accoppiamenti portano delle uova: la mia Sole ha cominciato ad accoppiarsi con Pikatchu quando aveva 7 mesi ma non ha fatto uova fino a quando nn le ho fornito il nido a oltre un anno di età....e se la spassavo alla grande... In ogni caso, premesso quindi che nn tutti gli accoppiamenti portano alla deposizione, se anche dovesse deporre nn mettere il nido se nn vuoi che si riproducano e si fermerà entro un tot. poi, come dettoti, le coco nn riconoscono i legami parentali quindi devi strare attento ai due fratelli
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 settembre 2012 at 16:07 | IP Logged
|
|
|
Grazie marysere. Ma in caso nel futuro dovessi vedere i fratelli accoppiarsi devo intervenire o lasciarli fare?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 01 settembre 2012 at 16:11 | IP Logged
|
|
|
devi fare in modo di evitarlo e se dovessero accoppiarsi li separi
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 settembre 2012 at 16:21 | IP Logged
|
|
|
Se tutti gli accoppiamenti portassero a uova avrei la casa invasa di coco. Per questo ho sottolineato "in modo corretto".
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 01 settembre 2012 at 16:27 | IP Logged
|
|
|
ho capito Gilda, e ti assicuro che Sole e Pikatchu si accoppiavano in modo correttissimo
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 settembre 2012 at 17:18 | IP Logged
|
|
|
oK grazie, anche se separarli non potrei visto che condividono la gabbia con i genitori e 1 non vorrei far stare solo uno dei due e 2 non vorrei far stare troppo stretti i genitori con l'altro fratello ... comunque se capitasse farò in modo di non lasciarli fare. Grazie e ciao.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 settembre 2012 at 21:18 | IP Logged
|
|
|
Anche se li lasciassi fare non succederebbe nulla. L'importante è non mettere il nido.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|