Postati: 09 settembre 2012 at 15:37 | IP Logged
|
|
|
per me è andata così.
le ho prese più o meno due anni e mezzo fa. la femmina è sempre stata più vivace e fiduciosa, il maschio più tranquillo. non si davano grattini e non si imbeccavano. anzi la femmina a volte era un po' aggressiva col maschio. non cantavano.
siccome in famiglia siamo tutti appassionati di coco è capitata l'occsione che mia sorella mi abbia affidato la sua coppia per alcuni giorni nella loro gabbia. quindi gabbie separate ma la mia coppia sentendo l'altra ha cominciato a canticchiare e a darsi qualche scambio di cibo. restituita la coppia tornata calma piatta non si consideravano.
allora ho preso un' altra coppia e ho cambiato gabbia, ne ho preso un'altra più grande e li ho messi tutti insieme...e con mio stupore la coppia "vecchia" non si è separata.. purtropo la coppia nuova a causa di una mia svista è volata via e mi sono rimasti Bianca e Barnie (la prima coppia)..che di carattere sono sempre molto tranquilli ma comunque ora si accoppiano anche se non hanno mai fatto pulli e solo la scorsa primavera Biabi ha depostao tre uova ma infeconde (quindi dopo due anni che li avevo)...ora ci riprovo rimetterò il nido e vedremo...
in ogni caso loro stanno bene insieme nonostanze le apparenze e infattti sono rimasti uniti...se poi non fanno pulli pazienza...non tutti sono perfetti (se si può in questo caso parlare di imperfezione)
Modificato da Biabi on 09 settembre 2012 at 15:39
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|