Autore |
|
Federico21 Newbie
Iscritto dal: 14 settembre 2012 Agrigento Post: 4 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 settembre 2012 at 03:28 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti ho due cocoriti da quasi 2 anni sono uno maschio e una femmina ma non si sono mai accoppiati... Spiegatemi passo dopo passo cosa posso fare, adesso dopo quasi due anni ho cambiato gabbia e li ho messi in una gabbia da cova prima da mangiare gli davo solo il mangiare adatto (i semini) a loro ma niente verdure, frutte o pastoncini all'uovo ora ho iniziato da qualche giorno a mettergli la verdura il pastoncino all'uovo l'osso di seppia e in più anche il nido.. Spiegatemi come posso fare per farli accoppiare oltre a questo. Grazie mille
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 settembre 2012 at 09:28 | IP Logged
|
|
|
scusa, non ho capito: ma in due anni che le hai non gli hai mai dato,frutta blocchetto e osso di seppia?.....questi alimenti sono il giusto apporto di vitamine e calcio di cui hanno bisogno e non puoi non darglieli.....
per il fatto che non si accoppino forse non sono affiatati come coppia....pùo succedere.. oppure hanno carenze....però ricorda che per accoppiarsi hanno bisogno di vitamine e calcio e se non glieli dai difficilmente ti faranno prole.....loro in natura si accoppiano solo quando ci sono condizioni perfette....
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 settembre 2012 at 09:46 | IP Logged
|
|
|
ci sono coppie che vivono d'amore e d'acordo tutta la vita ma non s'accoppiano. Se ora hanno tutta l'alimentazione adatta, il nido e naturalmente sono una coppia, non ti resta che aspettare le prossime 3 massimo 4 settimane. lasciasci tranquilli, non spostare la gabbia.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
matteoforte Senior Member
Iscritto dal: 16 giugno 2012 Roma Post: 572 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 settembre 2012 at 10:48 | IP Logged
|
|
|
Dopo quello che hai già fatto devi solo aspettare. Se entre qualche settimana non mostrano nessun interesse, togli il nido, aspetta qualche mese e poi riprova. Non è detto che la coppia debba piacersi per forza.
Ps: Visto che li tieni da 2 anni sono sicuramente adulti, ma sei al 100% sicuro che siano maschio e femmina? Casomai postaci una foto.
|
Torna sù |
|
|
Federico21 Newbie
|
Postati: 15 settembre 2012 at 13:40 | IP Logged
|
|
|
Si si sono sicurissimo che sono maschio e femmina spero che vada tutto per il verso giusto... Loro si pizzicano e un segno positivo? Il maschio si avvicina e la femmina lo pizzica facendolo allontare
|
Torna sù |
|
|
matteoforte Senior Member
Iscritto dal: 16 giugno 2012 Roma Post: 572 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 settembre 2012 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
Per vedere se sono affiatati guarda se si fanno i grattini e si scabiano il cibo. Se ancora non lo fanno togli il nido e aspetta.
|
Torna sù |
|
|
Federico21 Newbie
|
Postati: 15 settembre 2012 at 17:23 | IP Logged
|
|
|
no non si fanno ne grattine e nemmeno si scambiano il cibo ogni tanto il maschio prova ad avvicinarsi e la femmina lo pizzica e si piazzicano a vicenda e poi niente. Ma se il nido lo lascio cosa cambia? Non é e buono a stimolarli ad accoppiarsi?
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
Iscritto dal: 26 novembre 2011 Milano Post: 178 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 settembre 2012 at 18:43 | IP Logged
|
|
|
no toglilo li stresserai e basta, falli ambientare alla nuova gabbia ( quant è grande? ) e assicurati che siano di sesso opposto dal colore della cera sul becco, blu maschio bianco femmina nn in calore, marrone femmina in calore o picco ormonale. nn esagerare con mela e insalata fanno diarrea, e nn dare i noccioli della frutta, sono molto dannosi per loro.
__________________ Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
|
Torna sù |
|
|
Federico21 Newbie
|
Postati: 15 settembre 2012 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
la cera sul naso uno ce la blu ed e il maschio mentre l'atro ce la sul marroncino ma non sono mai attivi mangiano e poi ritornano sui posatoi fermi
|
Torna sù |
|
|