] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: trovatella Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
fabri65
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 04 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 04 ottobre 2012 at 11:54 | IP Logged Quota fabri65

Lunedì mentre ero al lavoro ho trovato dentro una stanza all'aperto con le pareti di vetro che servono come protezione di un aereo una cocorita, era stordita dalle botte prese sui vetri e dolorante ad una zampetta.

con non poche difficoltà sono riuscito a prenderla , più che altro per la mia paura di poterle fare ancora male, l'ho riposta in una gabbia di fortuna e me la sono portata a casa.

La mattina successiva mi sono precipitato in una uccelleria qui in zona per chiedere tutte mle informazioni del caso, e la negozionante mi ha detto di non liberarla perchè non sarebbe sopravvissuta e mi ha consigliato la gabbia, gli accessori, il mangime. Mio malgrado, entusiasta per la mia nuova avventura ho acquistato tutto.

mentre stavo per uscire mi ha anche detto che era necessario un compagno...che ieri cioè il giorno dopo ho subito comprato.

Alla negoziante ho chiesto se potevo metterli subito insieme, e suguendo la sua risposta affermativa l'ho fatto appena sono arrivato a casa.

Devo dire che dopo qualche manciata di studio uno di fronte all'altro lei (la trovatella) ha ripreso un bel po di vitalità ed ora sono sempre vicini.

Leggo qui però che non è la procedura esatta da suguire per la quarantena e altro, però in questo caso forse l'eccezione può essere unop dei mali minori.

Cosa ne pensate?

Sono graditi consigli di tutti i tipi, non sono affatto permaloso, molto ignorante in materia, e mi sono affezionato a quste splendide creature!

Grazie...

Torna sù Versione stampabile Viste fabri65's Profilo Ricerca altri post di fabri65
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 04 ottobre 2012 at 12:00 | IP Logged Quota papis70

Benvunuto dentro questo meraviglioso mondo!

Il negoziante ti poteva suggerire il discorso della quarantena...ma è andata così ormai non servirebbe più a nulla!!!

Sei sicuro del sesso di entrambi? Postaci delle foto così ce li presenti

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
cocoavana
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 ottobre 2012 at 12:00 | IP Logged Quota cocoavana

ciao innanzitutto benvenuto nel mondo dei coco , allora per prima cosa ci posti delle foto dei coco cosi li conosciamo e vediamo come sta la trovatella, poi, che dimensioni ha la gabbia che hai preso? quella standard per 2 coco dovrebbe essere sui 60 cm con estensione in orizzontale perche i coco possano farsi voletti....per il mangime dagli quello per coco, e sopratutto abituali a mangiare frutta e verdura....spiga di panico una volta a settimana....

Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 04 ottobre 2012 at 12:33 | IP Logged Quota gilda

ben gesto quello di prenderla e volerla tenere.
Purtroppo i negozianti sono incompetenti in fatto di coco. La quarantena é utile per evitare che uno dei 2 soggetti sia portatore di malattie e la trasmetta all'altro.
Spero che ti abbia venduto almeno una gabbia di misure adatte per 2 coco.
Poi puoi farti "un giro" nelle schede e i post del forum, per imparare l'alimentazione e come terli in modo corretto.
Se carichi le foto su imageshack e ci posti il link per il forum o direttamente la foto, ti potremmo dire circa l'età, il sesso e altro. Sarebbe ideale poter vedere una foto dove si veda il colore della cera del becco e anche tutto il coco per poter capire il suo stato di salute.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 04 ottobre 2012 at 13:19 | IP Logged Quota Valerio

Ma è periodo di coco di fortuna, fortunate anch'esse per i padroni amorevoli...!!!   

Da 35 anni allevo coco e...mai una trovatella!   :-|

Ammiro in questi nuovi padroni l'amore per i nuovi arrivati, il rispetto e il senso di responsabilità.   

Devo dire che moltissimi dei quesiti che per ora ti frulleranno sono più che discussi nel forum, per cui un bel "giro" tra i post (in Allevamento, Alimentazione, Malattie...ma soprattutto tra le Schede Informative) ti sarà certamente utilissimo.

Ricorda che per familiarizzare con loro ci vuole moltissima pazienza.

Auguri e...tienici informati!   

Pullo

Pullo

Postati: 04 ottobre 2012 at 15:04 | IP Logged Quota fabri65

scusate, ma potreste spiegarmi come si postano direttamente le foto? perchè per image sono troppo pesanti, credo. grazie per la pazienza e per i consigli...

Torna sù Versione stampabile Viste fabri65's Profilo Ricerca altri post di fabri65
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 04 ottobre 2012 at 15:18 | IP Logged Quota gilda

come detto, la carichi su imageshack poi se vuoi mettere direttamente la foto fai copia e incolla

Pullo

Pullo

Postati: 04 ottobre 2012 at 16:18 | IP Logged Quota fabri65

http://imageshack.us/photo/my-images/845/04102012605.jpg/

questa è la travatella..

Modificato da fabri65 on 04 ottobre 2012 at 16:19
Crescenzo
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 26 settembre 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 ottobre 2012 at 16:30 | IP Logged Quota Crescenzo

La foto è un pò sfocata ma da quello che vedo è una femminuccia azzurra opalina faccia gialla.. Benvenuto nel mondo dei coco 
Torna sù Versione stampabile Viste Crescenzo's Profilo Ricerca altri post di Crescenzo
fabri65
Pullo

Pullo

Postati: 04 ottobre 2012 at 16:31 | IP Logged Quota fabri65

Uploaded with ImageShack.us

questo è il compagno..

Modificato da gilda on 04 ottobre 2012 at 18:36
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7891 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]