Postati: 04 ottobre 2012 at 11:54 | IP Logged
|
|
|
Lunedì mentre ero al lavoro ho trovato dentro una stanza all'aperto con le pareti di vetro che servono come protezione di un aereo una cocorita, era stordita dalle botte prese sui vetri e dolorante ad una zampetta.
con non poche difficoltà sono riuscito a prenderla , più che altro per la mia paura di poterle fare ancora male, l'ho riposta in una gabbia di fortuna e me la sono portata a casa.
La mattina successiva mi sono precipitato in una uccelleria qui in zona per chiedere tutte mle informazioni del caso, e la negozionante mi ha detto di non liberarla perchè non sarebbe sopravvissuta e mi ha consigliato la gabbia, gli accessori, il mangime. Mio malgrado, entusiasta per la mia nuova avventura ho acquistato tutto.
mentre stavo per uscire mi ha anche detto che era necessario un compagno...che ieri cioè il giorno dopo ho subito comprato.
Alla negoziante ho chiesto se potevo metterli subito insieme, e suguendo la sua risposta affermativa l'ho fatto appena sono arrivato a casa.
Devo dire che dopo qualche manciata di studio uno di fronte all'altro lei (la trovatella) ha ripreso un bel po di vitalità ed ora sono sempre vicini.
Leggo qui però che non è la procedura esatta da suguire per la quarantena e altro, però in questo caso forse l'eccezione può essere unop dei mali minori.
Cosa ne pensate?
Sono graditi consigli di tutti i tipi, non sono affatto permaloso, molto ignorante in materia, e mi sono affezionato a quste splendide creature!
Grazie...
|