Autore |
|
CocoritoTernano Groupie
Iscritto dal: 04 settembre 2012 Italy Post: 64 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 ottobre 2012 at 21:00 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti sto allevando A mano una cocorite e ha 32 giorni e sbatte le ali perché sta imparando a volare e volevo sapere quando imparerà a volare per bene e quando dovrò dargli acqua e semini a disposizione in gabbia grazie mille in anticipo a tutti
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 ottobre 2012 at 22:24 | IP Logged
|
|
|
In un'altra discussione avevi affermato (post del 7 settembre) che avresti aspettato che la piccola avesse compiuto almeno 2 mesi,cioe' dopo lo svezzamento,per iniziare ad addestrarla.Ora non sai neanche quando farla svezzare Comunque comincia a mettere qualche spiga di panico,in modo che impari a beccare.E poi leggi un po' in giro,che ci sono tante discussioni in merito.
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 ottobre 2012 at 22:57 | IP Logged
|
|
|
ti consiglio di ridurre le "poppate" e di fornire spighe di panico e pastoncino, oltre che l'acqua
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
CocoritoTernano Groupie
|
Postati: 29 ottobre 2012 at 23:17 | IP Logged
|
|
|
Quota: sanny In un'altra discussione avevi affermato (post del 7 settembre) che avresti aspettato che la piccola avesse compiuto almeno 2 mesi,cioe' dopo lo svezzamento,per iniziare ad addestrarla.Ora non sai neanche quando farla svezzare Comunque comincia a mettere qualche spiga di panico,in modo che impari a beccare.E poi leggi un po' in giro,che ci sono tante discussioni in merito. lo so perché avevo paura ma alla fine ho voluto tirarlo su io...comunque io so che lo svezzamento è da i 45-50 giorni
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 ottobre 2012 at 08:30 | IP Logged
|
|
|
nella normalità no, ma con gli allevati a mano la cosa si allunga di solito...inoltre, nello svezzamento sono i genitori che li spingono a smettere di prendere il cibo da loro mostrandogli anche come si sbucciano i semi....nel tuo caso di sicuro nn glielo puoi far vedere tu....
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
CocoritoTernano Groupie
|
Postati: 30 ottobre 2012 at 21:08 | IP Logged
|
|
|
grazie mille ...ho seguito il tuo consiglio e lo mangia il panico gli piace pure...comunque pensavo fosse piu difficile allevare a mano...ovviamente prima di farlo mi sono informato bene Su internet
|
Torna sù |
|
|
albo Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2012 Trieste Post: 215 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 ottobre 2012 at 01:51 | IP Logged
|
|
|
te lo dico come esperienza recente e personale..
l'informazione su internet è sicuramente un buon inizio, ma se puoi fatti aiutare dal vivo da chi magari ha già allevato a mano.. non è proprio la cosa più semplice da fare.. io per fortuna ho cominciato ad allevare, e nello svezzamento mi sono fatto aiutare dalla sorellina del "soggetto isolato dai genitori" ha insegnato al fratellino a vivere in autonomia, senza dover aspettare il mio arrivo con la siringa
risultato: ad oggi un ottimo rapporto con due cocchi che lascio spesso e volentieri liberi per casa a fare ciò che vogliono, e per nulla intimoriti alla mia presenza, anzi, ma specialmente 100x100 autonomi!!
|
CocoritoTernano Groupie
|
Postati: 31 ottobre 2012 at 18:51 | IP Logged
|
|
|
sisi certo non è che sento un consiglio Su internet e agisco così...mi sono piu che informato e vedendo che le cose consigliate da una persona combacevano con consigli di altre persone mi sono fidato e ora sto crescendo Su un bel pappagalletto preso a 23 giorni circa e ora ne ha 34 e sta bene sta imparando a stare sul mio dito e a mangiare un Po da solo....per la mia prima volta niente male
|
Torna sù |
|
|
albo Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2012 Trieste Post: 215 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 ottobre 2012 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
ottimo.. tienici aggiornato..
solo per sapere: piange quando ti avvicini a lui alla mattina? e se vede altri esemplari più grandi?
|
CocoritoTernano Groupie
|
Postati: 31 ottobre 2012 at 23:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: albo ottimo.. tienici aggiornato.. <br><br>solo per sapere: piange quando ti avvicini a lui alla mattina? e se vede altri esemplari pi� grandi?<br>
ok poi tanto se mi viene qualche dubbio di inesperienza posterò altre domande grazie mille a tutti!
|
Torna sù |
|
|