Autore |
|
T996 Pullo
Iscritto dal: 03 novembre 2012 Vibo Valentia Post: 12 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 novembre 2012 at 16:48 | IP Logged
|
|
|
Salve, ho da 4 mesi due cocorite femmine e 4 giorni fa ho comprato un maschio di qualche mese più piccolo. Ora il nuovo arrivato sembra aver socializzato con una delle due femmine mentre con l'altra non molto. Il problema e che le due femmine, che prima andavano d'accordo, ora stanno separate e se una si avvicina all'altra -soprattutto se quella sta mangiando- viene allontanata bruscamente. Stessa cosa avviene tra il maschio e la femmina con cui non ha ancora socializzato. Cosa mi consigliate di fare? (Le mie cocorite femmine hanno 7 mesi e il maschio quasi 5.)
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
Iscritto dal: 03 agosto 2012 Lucca Post: 985 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 novembre 2012 at 16:56 | IP Logged
|
|
|
dividili se vedi che si picchiano
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 novembre 2012 at 16:57 | IP Logged
|
|
|
2 femmine è un maschio non possono assolutamente convivere! o prendi un altro maschio o separi la coppia dalla femmina single
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
T996 Pullo
|
Postati: 03 novembre 2012 at 17:13 | IP Logged
|
|
|
Per fortuna ancora non sono arrivati a litigare in maniera violenta. Il mio intento era comunque quello di far accoppiare tra qualche mese il maschio prima con una e poi con l'altra femmina. Quindi speravo che il maschio potesse avere buoni rapporti con entrambe le mie cocorite.
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
|
Postati: 03 novembre 2012 at 17:15 | IP Logged
|
|
|
assolutamente no.. e poi stai ad aspettare i litigi seri? ti ripeto che le femmine non devono MAI essere in maggioranza rispetto ai maschi.. dividili, in fretta.. prima che arrivino a farsi male sul serio
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
T996 Pullo
|
Postati: 03 novembre 2012 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
OK li divido. Ma una femmina può restare da sola? In più la gabbia non è molto grande (28x28x55). In seguito, dopo la cova con una femmina posso spostare il maschio con l'altra femmina?
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
|
Postati: 03 novembre 2012 at 17:42 | IP Logged
|
|
|
se 55 è l'altezza è davvero piccola comunque per il momento puoi mettercela (una settimana massimo 2) nell'attesa che prendi un'altra gabbia.. nessuna coco può stare sola, quindi prendi un'altra gabbia e un altro coco MASCHIO, diciamo che potresti anche spostarlo il maschio, ma è una tortura inutile perchè le coco si affezionano e non sarebbe giusto separarlo dalla compagna con cui creerà un legame solido.. senza parlare del fatto che dovrai aspettare tutto il tempo di affiatamento... segui il mio consiglio e compra gabbia e maschio.. oppure se non puoi prendere un'altra coco ti fai cambiare una delle 2 femmine e prendi un maschio perchè 2 maschi e una femmina possono convivere (dovrai dividerli lo stesso però se metti il nido)...
|
Torna sù |
|
|
T996 Pullo
|
Postati: 03 novembre 2012 at 17:47 | IP Logged
|
|
|
55 è la lunghezza. Comunque nel caso in cui decidessi di cambiare una delle due cocorite posso cambiare quella che voglio o quella con cui ancora il maschio non ha legato?
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
|
Postati: 03 novembre 2012 at 17:50 | IP Logged
|
|
|
allora è un po' più bassa di una normale gabbia da cova.. è piccola perchè è bassa ma è comunque idonea ad una coco.. visto che stanno insieme da poco puoi cambiare la coco che vuoi
|
Torna sù |
|
|
T996 Pullo
|
Postati: 03 novembre 2012 at 17:51 | IP Logged
|
|
|
Ok grazie!