] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: cova? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
elyvid88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 giugno 2011
Bandiera nazionale di Vicenza Vicenza
Postati: 16 novembre 2012 at 13:48 | IP Logged Quota elyvid88

Ciao ragazzi.. è fattibile far intraprendere una cova adesso ai coco?
premetto che si trovano in casa (min 17, max 20 gradi), nel salotto dove ci son due portefinestre che chiudiamo con i balconi ogni sera, e una finestra senza balcone dove entra sempre luce, quindi qnd capita che nn apriamo le portefinestre cmq c'è luce.. sono entrambi adulti.. la femmina dovrebbe appena aver compiuto l'anno di età secondo qnt detto da voi tempo fa e il maschietto ne avrà minimo due..
sono ancora nella gabbia grande insieme ad un'altra femmina quindi nn sono abituati a star da soli.. tempisticamente ha senso metterli adesso in gabbia da soli, farli abituare a qst gabbia, mettere il nido e poi sperare che si accoppino? ci vuole troppo tempo o va bene?

in più devo dire che a settembre avevo messo in una gabbia da cova l'altra coppia ma anche se la femmina dopo pochi gg lavorava già il nido e si era pure tolta parecchie piume, nn è mai successo nulla.. nn vorrei sbagliare qlcs.. ho aumentato il cibo, messo sali minerali e osso di seppia, aggiunto il pastoncino.. sentivo che lavorava e lui la corteggiava, ma nn ho mai visto accoppiamenti e nemmeno un ovetto.. anzi dopo aver tolto tutto perchèlultimamente vedeva il nido cm rifugio è dimagrita un sacco! prima dico la verità era un pò troppo grossa.. ora è giusta... però è successo tutto in poco tempo...

scusate il poema ma sto cercando di capire se c'è qlcs che nn va
Torna sù Versione stampabile Viste elyvid88's Profilo Ricerca altri post di elyvid88
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 16 novembre 2012 at 15:59 | IP Logged Quota gilda

puoi senz'altro provare a mettere il nido alla coppia (naturalmente separandoli dall'altra femmina).
E' importante che non siano in una zona di continuo passaggio e che la gabbia non venga spostata.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 16 novembre 2012 at 16:05 | IP Logged Quota cleo&scheggia

se la coppia è molto affiatata metti il nido ... ma l'altra femmina tienila nella stessa stanza così non si sente sola.
per la gente che frequenta la stanza io non ho mai avuto problemi ... a casa c'è sempre caos e loro si sono accoppiati più volte anche con persone vicino alla gabbia (certo ogni coco ha un proprio carattere, io dico le mie esperienze).... auguri!!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 16 novembre 2012 at 18:26 | IP Logged Quota elyvid88

nn è che sia affiatatissima a dir la verità.. lei è una tipetta tosta e fino a poco tempo fa litigava con tutti.. da un mesetto vedo che si fa fare i grattini e lo cerca... mah.. proverò! e per l'altra coppia secondo voi?a dir la verità quella stanza è la meno frequentata xk siamo sempre via e guardiamo la tv solo di sera se c'é qlcs d interessante qndi nn credo siano disturbati...
Torna sù Versione stampabile Viste elyvid88's Profilo Ricerca altri post di elyvid88
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 16 novembre 2012 at 19:38 | IP Logged Quota gilda

ma nel tuo primo post indichi che assieme alla coppia c'é una femmina e non un'altra coppia.
In ogni caso indipendentemente da quanti coco hai in gabbia, l'ideale é lasciare la coppia con il nido da sola.

Senior Member

Senior Member

Postati: 17 novembre 2012 at 10:53 | IP Logged Quota elyvid88

scusa mi sono espressa male.. allora io ho in tutto 5 cocorie.. due coppie e una singola.. la coppia più adulta l'avevo mesa in cova a settembre ma nn è successo nulla... l'altra è ancora insieme alla singola in una gabbia grande perchè asppettavo di vedere a chi interessasse il maschietto.. ora che la coppia si è formata dovevo decidere se è giusto qst tempo per separare la coppia nuova dalla coco singola o se devo aspettare febbraio marzo...

ah e visto che a settembre nn hanno fatto niente quelli della prima cova, posso rimetterli nella gabbia grande insieme alla singola visto che sn a corto di spazio? lei è la più piccina ha 4 mesi  m dispiace tenerla da sola in gabbia...

Modificato da elyvid88 on 17 novembre 2012 at 10:59
cocoavana
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 novembre 2012 at 11:33 | IP Logged Quota cocoavana

che dimensioni ha la gabbia in cui c'è la piccola di 4 mesi? 

Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
elyvid88
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 novembre 2012 at 12:49 | IP Logged Quota elyvid88

allora nn ricordo le misure esatte.. in teoria dovrebbe essere 90 lunghezza, 55 larghezza 65 altezza... adatta per due coppie se metto il separè.. cmq quello nn è un problema.. io volevo rimettere nella gabbia con la piccolina la coppia che nn ha fatto nulla a settembre (A) e mettere in quella da cova la nuova coppia (B).. a marzo metterò la prima coppia in cova e l'altra di nuovo con la singola.. nn so se avete capito bene..
coppia  A va con singola adesso e coppia B gabbia da cova
viceversa a marzo/aprile...
può andare?

alternativa mettere entrambe le coppie in due gabbie da cova ma occupo troppo spazio

ecco fatto il cambio.. la piccolina ora che nn è più il comandante in seconda ma il capo rompe un pò però si abituerà ai nuovi coninquilini... viola poi anche lei nn scherza cm carattere

la nuova coppia
http://imageshack.us/photo/my-images/191/17112012252.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/593/17112012251.jpg/

e tre tt insieme
http://imageshack.us/photo/my-images/831/17112012253.jpg/
la lutina è la più piccola

Modificato da elyvid88 on 17 novembre 2012 at 14:12
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 17 novembre 2012 at 17:42 | IP Logged Quota merysere

io metterei il nido ad entrambe le coppie, ovviamente ognuna di loro in una gabbia a sè

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]