Iscritto dal: 31 gennaio 2011 Agrigento Post: 263 Sesso: Maschio
Postati: 20 novembre 2012 at 16:08 | IP Logged
ragazzi non ho fatto in tempo a togliere il nido alla mia coco prima che deponesse di nuovo perche ankora il piccolo della cova precedente non era e non è del tutto autonomo, così gg ho trovato un altro uovo. cosa faccio???? questa è la 4° volta che depone nell'arco dell'anno. tolgo tutto???? tolgo le uova e lascio il nido dv il pikkolo dorme ankora la notte??? oppure lascio le uova e metto il separè cosi il papà puo stare attento sia a mamma coco che al piccolo??
__________________ Non basta una vita per cancellare un attimo ma basta un attimo per cancellare una vita!
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
Postati: 20 novembre 2012 at 16:16 | IP Logged
la 4° cova è assolutamente troppo x la coco, quanti giorni ha il piccolo? io toglierei l'uovo e se la mamma si dovesse innervosire lascerei papà e piccolo nel nido e mamma divisa da loro col separè...aspetta cmq altri + esperti
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
Postati: 20 novembre 2012 at 16:26 | IP Logged
se ha 37 giorni è un pigrone ...a questo punto toglierei il nido e butterei le uova che la cocomamma deporrà anche se sul fondo della gabbia (controlla che togliendo il nido la mamma non si incavoli troppo con gli altri componenti della famigliuola)
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
Postati: 20 novembre 2012 at 17:15 | IP Logged
come ti ha già detto alucio togli il nido e butta le uova che ha deposto....4 cove di file sono troppe e spossanti per la femmina....e li lascerei a riposo sino alla primavera (inoltrata)
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 20 novembre 2012 at 17:20 | IP Logged
indipendentemente l'età del pullo, la coco non deve iniziare una quarta cova annuale. Man mano che depone getta subito le uova. Fra pochi giorni il piccolo uscirà dal nido, eventualmente dopo se avrà ancora uova le deporrà a terra.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,4375 secondi.