Autore |
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 novembre 2012 at 20:42 | IP Logged
|
|
|
Salve volevo un vostro parere. Allora la mia coco ha deposto fino a ieri ben 6 uova, che però adesso sono 5, poiché la 3 era infeconda e rotta, così l'ho buttata. Premettendo che io numero le uova perché così vedo qual'è l'ordine cronologico: Il 17 è stato deposto il 1 uovo che attualmente è fecondo. Il 19 è stato deposto il 2 che è fecondo anch'esso. Il terzo uovo non c'è più perché infecondo e rotto. Il 23 è stato deposto il 4 che, a regola, si dovrebbe vedere in questi giorni se è fecondo o meno, poiché oggi sono 5 giorni dalla deposizione di quest'ultimo. Per adesso lo vedo trasparente, quindi non fecondo. Il 25 è stato deposto il 5 uovo che (sorpresa!) si è rivelato fecondo! Il 6 uovo è stato deposto ieri quindi fino al 2-3 di Dicembre non se ne parla. Sapreste spiegarmi come mai il 5, che ha solo 3 giorni di deposizione, si vede già che è fecondo? E' normale?
Scusate il poema e spero di essere stata chiara. Grazie.
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 novembre 2012 at 21:45 | IP Logged
|
|
|
se spieghi come capisci che è fecondo magari riusciamo ad aiutarti.. hai fatto la speratura? o dal colore
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 novembre 2012 at 21:48 | IP Logged
|
|
|
come lo sai che è propio il quinto?la segnato ?
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 28 novembre 2012 at 22:01 | IP Logged
|
|
|
Si le numero e sì ho fatto la speratura.
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 novembre 2012 at 22:05 | IP Logged
|
|
|
se sei sicura che sia fecondo ,allora può essere che sia più avanti come sviluppo ...
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
Iscritto dal: 03 agosto 2012 Lucca Post: 985 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 novembre 2012 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
con le foto sarebbe meglio
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 novembre 2012 at 23:54 | IP Logged
|
|
|
bè, cerco di risponderti basandomi su quello che è accaduto a me, e mi è successa una cosa simile e più volte, cioè che magari le ultime uova deposte si sono rivelate feconde ben prima delle prime deposte....secondo me dipende dal modo di covare della coco ma anche dallo sviluppo del singolo ovetto....probabilmente ogni ovetto, in base al calore che riceve, a come viene girato dalla mamma ecc. ha un suo sviluppo, altrimenti come si spiega che nella stessa cova le uova non si schiudono tutte alla stessa distanza di giorni?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 29 novembre 2012 at 14:54 | IP Logged
|
|
|
Bè mi è capitato di avere come prima cova tutte le ovette puntuali puntuali! E anche le schiuse puntualissime. Quindi sono rimasta male nel vedere il 5 deposto già fecondo! Male in senso positivo! Cmq grazie della spiegazione! Era solo per sapere se fosse una cosa comune e normale!
|
Torna sù |
|
|