Autore |
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 giugno 2013 at 21:22 | IP Logged
|
|
|
buonasera a tutti i cocoamanti la gabbia delle mie coco si trova davanti ad una finestra che d'inverno teniamo sempre chiusa ma che gli manda un po' di luce, ora con il calducco cominciamo ad aprirla, le coco davanti si godono il passaggio degli altri uccellini e delle macchine che guardano stupiti io vorrei l'estate spostarli nel balcone in modo che si godano un po' meglio il panorama dato che la finestra affaccia su una strada e di fronte c'è un palazzo, mentre il balcone nonostante sia sulla stessa facciata della casa da tutto un altro panorama... il balcone ha una copertura quindi il sole diretto non arriva (se non per mezz'ora la sera) e neppure la pioggia, il vento, quello si che arriva ... vorrei un po' di consigli, dato che vorrei tenerli fuori tutta l'estate (senza portarli dentro la notte per evitare sbalzi di temperatura) per ripararli da eventuale vento che quando si ci mette picchia forte (va bè in caso di vento forte li entro, però se si alza vento la notte??) e poi ho paura degli altri uccelli forse sarà una cavolata ma avevo sentito parlare di canarini uccisi da dentro la gabbia da altri uccelli (falchi o gazze) che ci si fiondavano sopra... insomma di giorno no problem dato che c'è sempre qualcuno a casa ed in più ho il cane quindi gli uccelli si tengono ben lontani, ma di notte, quando dormiamo e la mia meticcia undicenne non si sveglia neanche con le cannonate??? come fare??? grazie in anticipo a tutti i cocoamanti in vena di darmi delle delucidazioni in merito
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 giugno 2013 at 23:06 | IP Logged
|
|
|
lo spostamento lo dovresti fare già adesso per evitare poi sbalzi di temperatura e consentire alle coco di abituarsi. poi dovresti coprire la voliera con del plexiglass, eventualmente
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 giugno 2013 at 23:37 | IP Logged
|
|
|
purtroppo non é una cavolata il fatto che animali esterni attacchino a volte le gabbie, ma con ciò non é una norma. Di notte se ti senti più sicura, puoi coprirle con qualcosa ma di leggero visto che é estate. La gabbia dovrà esser ben fissata in caso di forte vento perché troppe volte si legge di gabbie cadute e coco volati via.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 giugno 2013 at 20:12 | IP Logged
|
|
|
va bene grazie... ma se devo spostarle fuori non mi conviene farlo quando fa più caldo e non ora che fa ancora freddo?
Modificato da Kekka on 04 giugno 2013 at 20:13
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 giugno 2013 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
dipende, dall'eventuale sbalzo termico....altri utenti, per far passare loro l'estate fuori, le hanno messe a primavera....certo è che qua a volte sembra autunno...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|