Postati: 10 giugno 2013 at 19:08 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti!!
Oggi, appena tornato dopo qualche giorno di assenza ho notato una cosa...
La cera di una femmina di circa 7 mesi sembra che si sia abbassata ..
Mi spiego meglio...
Fino a qualche mese fa aveva la classica cera biancastra che hanno le giovani femmine, poi l'ho messa in una gabbia da cova (ovviamente senza nido) con un giovane maschio e ultimamente la cera gli si era scurita molto, di un bel marrone che faceva presagire il picco...
Oggi al mio rientro ho notato che la cera intorno ai buchi era di un colore chiaro, tipico delle femmine che non sono in picco ormonale, e che la parte più scura, marrone tipica del picco, era sempre presente ma sotto alla parte chiara...
La cera di questa femmina appare dunque adesso più estesa in altezza rispetto a quella delle coco normali, e di due colori, divisa a metà.. Nella parte sopra è più chiara e nella parte sotto più scura...
Cosa ne dite?? E' possibile che la stia cambiando con la muta?? (Non so se sia una bestialità la soluzione che ho appena detto ma ho sentito anche questa)..
Oppure potrebbe essere scabbia?? ma questa non mi pare, in quanto la cera sembrerebbe liscia e non rovinata..
Ovviamente al più presto metterò foto.. Essendo arrivato da poco non ho avuto il tempo per farle...
Grazie a tutti!!
|