] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Inverno Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Johndeere
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 13:36 | IP Logged Quota Johndeere

Qui dove abito io l' escursione termica dall estate all inverno è molto alta l' estate si raggiungono i 35-40° e l' inverno anche -10 -15°

le cocorite possono supportare queste temperature ?.......in pratica quanto possono resistere al freddo?

Torna sù Versione stampabile Viste Johndeere's Profilo Ricerca altri post di Johndeere Visite Johndeere's Homepage
ema64
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 marzo 2005 at 14:28 | IP Logged Quota ema64

Io abito a Cinisello Balsamo, a nord di Milano. Anche qui tra estate ed inverno c'è una notevole differenza. Comunque io li tengo sul balcone, ho ricavato un angolo riparato e durante l'inverno tengo chiusi durante il giorno tre lati della gabbia e la notte metto un panno davanti al lato aperto con una fessura per l'aria in modo che non prendano il gelo. Non ho avuto alcun problema.

Ciao

lulu
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Postati: 30 marzo 2005 at 14:42 | IP Logged Quota lulu

Io d'inverno la mia la tengo dentro casa, non mi fido.
E poi sinceramente la mia è viziata!
Cmq dei miei vicini di casa hanno tenuto le coco fuori tutto l'inverno.
Ah, io sono di Padova!
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 30 marzo 2005 at 16:52 | IP Logged Quota Mariposa

Io d'inverno li tengo in casa specialmente di sera che le temperature si abbassano, però conosco persone che in campagna coprono bene le loro voliere e le cocorite anche se la temperatura va sotto lo zero resistono alla grande. Però come Lulù nemmeno io mi fido .

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 marzo 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 17:22 | IP Logged Quota Pappagalli

Ciao,

puoi tenerli all'esterno tutto l'anno se ben abituati da primavera-estate (adattamento).

La voliera andrà coperta in tutti i lati lasciando giutamente un lato dove possa esserci comunque un ricambio d'aria.
Per questo si può usare un telo di plastica o ancora meglio delle pareti di plexiglass. Generalmente è bene anche lasciargli un ricovero per la notte.
E' bene mettere una lampada infrarossi dove possano scaldarsi. Bisogna però posizionarla in modo che i cocoriti possano scaldarsi ma non avvicinarsi (ustioni!). Attenzione all'acqua che non geli.

I cocoriti sono pappagallini assai robusti e sopportano temperature rigide. Che non sopportano sono le pericolosissime correnti d'aria o sbalzi improvvisi di temperatura.
L'alimentazione durante l'inverno è meglio se leggermente piu proteica.

Ciao

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2005 at 18:06 | IP Logged Quota Johndeere

io l' inverno ho pensato di metterle in un ambiente che ho dietro casa ma non è riscaldato e la temperatura è molto rigida..........in compenso la finestra è posizionata dove sorge il sole e quindi dai primi raggi del di la temperatura sale........essendo all' interno, quindi riparati dalle correnti c'è bisogno ugualmente di coprirle?

Torna sù Versione stampabile Viste Johndeere's Profilo Ricerca altri post di Johndeere Visite Johndeere's Homepage
paolone
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 marzo 2005 at 18:23 | IP Logged Quota paolone

Dai un'occhiata anche al topic "piccoli morti per il freddo", nella sezione piccoli.

E' consigliabile toccarsi i gioielli nella lettura di questo topic, non si sa mai.
Le femmine, credo sia sufficiente che tocchino ferro.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 21:04 | IP Logged Quota Alex86

puoi applicare (sperando che non se la mangino) sui lati che ti interessano (e la sera coprire con una coperta o un asciugamano ovviamente) quella plastica trasparente con uno spessore elevato, le trovi tipo in cooperative agricole. io le usavo coi canarini che tengo fuori tutto l'anno e questo inverno è andato tutto bene. Con le cocorite però fossi in te le terrei dentro: anche x l'interno, se è un garage ad esempio, puoi fare come ti dicevo. Ciao
Torna sù Versione stampabile Viste Alex86's Profilo Ricerca altri post di Alex86
Johndeere
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2005 at 21:59 | IP Logged Quota Johndeere

quindi voi dite che se le metto in un ambiente riparato anche se non riscaldato coprendole bene non ci dovrebbero essere problemi!!!

speriamo

Pappagalli
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 marzo 2005
Postati: 30 marzo 2005 at 22:34 | IP Logged Quota Pappagalli

Ciao,

qui le temperature raggiungono lo zero tranquillo in inverno, eppure mai avuto problemi, tant'è ceh si riproducono anche in tempi rigidi.

Ovviamente sotto ca. - 5/-10  C° possono subentrare problemi qualora il volatile non sia sano. piumaggio bello e folto, e mantenuto al meglio della propria forma fisica,senza riparo e alimentazione perfetta.
Ricordo che i volatili sono OMEOTERMI (come i mammiferi, cioè hanno un autonomia termica dipendente essenzialmente dal potere di termoregolazione del sangue, su cui poco influiscono le condizioni dell'ambiente esterno.)
Ecco spiegato l'arcano mistero ... Ovvio che poi più scende la temperatura comunque più ne risentiamo pure noi...
In questi casi è anche utile fornire un'alimentazione supplementare (più proteica) per superare l'inverno e in piena forma l'eventuale cova.

Mi raccomando proteggere bene la voliera o gabbia da intemperie.

Ciao

Modificato da Pappagalli on 30 marzo 2005 at 22:35

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]