] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: E se volessi prenderle un’amica? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
AmbrusaturaCocò
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 20 ottobre 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 ottobre 2013 at 17:32 | IP Logged Quota AmbrusaturaCocò

Salve a tutti, sono nuova di qui, mi sono iscritta per saperne di più sulla mia cocorita e anche perchè da un po' mi frulla in testa l'idea di prenderle un'amica... ma ho tanti dubbi.. inizio col dire che lei ora come ora ha 4 anni.. e solo da poco me ne sto prendendo cura io, precedentemente era di mia soella più grande di me che se ne occupava superficialmente, era una cocorita allevata a mano.. ma che col tempo (visto che mia sorella si è trasferita per dei mesi fuori dalla mia città proibendomi di farla uscire, perchè se usciva svolazzava da tutte le parti) si è inselvaggita molto.. se mi avvicino il dito mi becca fortissimo se le apro la porta della gabbia non esce ma la voglio comunque bene.. fischiettiamo insieme e cerco di non farle mancare mai nulla.. ma cercando su internet ho notato che ha degli attegiamenti di solitudine come ''coccolarsi da sola nella sua altalena'' e fischiarci piano come se ci stesse parlando..vorrei renderla felice.. ma ho paura che se le comprassi un'amica femmina l'aggredirebbe.. e vorrei comprarla allevata a mano come lo era lei..ne risentirebbe vedendo l'altra cocò nelle mie mani? .. secondo voi è possibile riabituarla a stare in mano e fuori dalla gabbia? sono disperata e voglio solo il meglio per lei!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 20 ottobre 2013 at 18:14 | IP Logged Quota merysere

ti consiglio di prenderle compagnia? si, assolutamente. allevata a mano? non ce n'è bisogno. la tua coco si è inselvatichita perchè non ha passato del tempo con il suo padroncino...se desideri riprovare a creare un rapporto con lei, devi ricominciare a dedicarle molto tempo ed attenzioni.

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 20 ottobre 2013 at 20:22 | IP Logged Quota gilda

il meglio per lei é prenderle compagnia. Ti sconsiglio l'allevata a mano, in quanto come hai notato non é servito a nulla ed é molto selvatica.  Ci sono tanti poveri coco adulti da salvare e dargli una buona vita. Avendo la tua coco 4 anni puoi benissimo mettere assieme un coco adulto.
Visto il suo stato di paura sarà molto difficile ottenere particolari risultati da lei.
Motivo in più per non lasciarla sola in gabbia. E' molto arrabbiata in quanto erroneamente allevata a mano e poi abbandonata a se stessa in gabbia.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 21 ottobre 2013 at 07:53 | IP Logged Quota Valerio

Direi che le colleghe hanno proprio ragione: gli ondulati sono uccellini da colonia, e soffrono molto la solitudine.
L'allevamento a mano presuppone che il padrone supplisca alla mancanza dei suoi simili, con molta presenza e attenzioni...cosa che alla tua non è poi accaduto.
Prova a metterle un compagno (meglio maschio) prima in stanza vicina, poi nella stessa, sino a ravvicinare le gabbie (e nel frattempo il nuovo arrivato compie la quarantena).
La gradualità è d'obbligo, considerando che per ciascuno di loro l'immissione di un estraneo in uno spazio ridotto e senza fuga come una gabbia potrebbe rappresentare la morte... . In tal modo si abituano e cominciano a desiderarsi.
Mi raccomando le dimensioni della gabbietta, che deve essere consono.
Auguri e...facci sape'.    

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 20 ottobre 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 ottobre 2013 at 17:34 | IP Logged Quota AmbrusaturaCocò

grazie mille mi siete state molto d'aiuto, vi farò sapere come è andata speriamo andrà tutto bene ! siete state gentilissime, a prestoo 

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]