Autore |
|
cocopiu Newbie
Iscritto dal: 08 ottobre 2013 Italy Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 ottobre 2013 at 10:00 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti, dopo qualche giorno di convivenza e di conoscenza, i miei coco (lei di 3 anni circa, lui maschio adulto appena arrivato in gabbia) vanno abbastanza d'accordo al punto tale da scambiarsi il cibo continuamente.
Ho notato però due cose strane nel comportamento di lei:
da quando c'è il nuovo in gabbia lei che dormiva sempre in alto su di un posatoio messo in un angolo della gabbia, ora per dormire rimane sul posatoio basso vicino a lui.
inoltre sta sempre svuotando le mangiatoie dai semi cioè entra per mangiare mette il becco e muove la testa facendo volare i semi oppure addirittura si riempie il becco e li sputa, facendo un grosso spreco...
sono comportamenti preoccupanti?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 ottobre 2013 at 23:49 | IP Logged
|
|
|
non sono comportamenti preoccupanti. Il suo comportamento denota che probabilmente avrebbe desiderio di avere il nido. Se desideri pulli puoi provare a metterlo, altrimenti vedi di prendere delle mangiatoie dove non possa entrare a fare strage di semini
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
cocopiu Newbie
|
Postati: 23 ottobre 2013 at 09:11 | IP Logged
|
|
|
ok gilda... sarebbe bellissimo avere dei pulli ma credo proprio che sia troppo presto, si conoscono da appena 10 giorni... non so... farò come dici tu, proverò a cambiare mangiatoia e a tenerli d'occhio.
una informazione... siccome ora sono fuori perché fa ancora molto caldo ( la sera copro la gabbia con un telo scuro doppio fino al mattino ) ma temo che tra non molto arrivi il freddo di novembre, prima di mettere il nido dovrei cambiare collocazione giusto? qualora intendessi spostarli per l'inverno...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 ottobre 2013 at 10:35 | IP Logged
|
|
|
se intendi spostarli per l'inverno, fallo adesso che lo sbalzo termico tra dentro e fuori è minore rispetto a quello che ci sarà col freddo pieno
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 ottobre 2013 at 10:38 | IP Logged
|
|
|
Non e' troppo presto perché le coco si possono accoppiare appena le metti insieme. Sin da ora devi metterli in un posto definitivo,in modo che si possano abituare anche per le situazioni climatiche diverse.
|
|
cocopiu Newbie
|
Postati: 23 ottobre 2013 at 13:32 | IP Logged
|
|
|
Le ho spostate all'interno. 😬
|
Torna sù |