] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Consiglio su accoppiamenti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Marco Lillo
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 28 agosto 2011
Bandiera nazionale di Caserta Caserta
Postati: 05 novembre 2013 at 00:29 | IP Logged Quota Marco Lillo

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio su come gestire la mia voliera.

Avevo una coppia di coco che si è riprodotta 3 volte. Avevamo tenuto con noi solo la mamma, il papà ed un figlio, che è maschio.

Qualche mese fa il papà è morto, quindi sono rimasti nella voliera madre e figlio.

Per mesi sono stati a distanza, ora hanno ricominciato a coccolarsi e sembrano aver formato una coppia. Prima di tutto credo che sia sconsigliabile che abbiano dei figli tra di loro in quanto mi dicono che potrebbero nascere con malformazioni.

Il problema è cosa succederà se io dovessi inserire un maschio nella voliera? La femmina come farà a scegliere? Dovrei forse inserire anche un'altra femmina in modo che la nuova arrivata faccia coppia con il figlio?

IMPORTANTE! Non ho la possibilità di dividerli, devo necessariamente fare in modo che rimangano nella stessa voliera (è alta mt 1,60 ed è di 50 cm per lato, quindi molto spaziosa.

Io vorrei che si riproducessero perchè questa è la loro natura, quindi vi chiedo, cortesemente, qualche consiglio su come procedere.

Grazie a tutti!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Postati: 05 novembre 2013 at 11:06 | IP Logged Quota Colore

Se è una voliera *quadrata* di 50 cm di lato non è sostanzialmente diversa da una gabbia lunga e alta 50 cm. Diverso il discorso se è esagonale o simile con lato 50cm ed in quest'ultimo caso due coppie ci stanno bene.  Tieni presente che lo spazio in altezza nulla aggiunge.Se non hai modo di dividerli  hai poca scelta nell'azione; non ti resta da fare altro che togliere gli eventuali nidi e poi inserire un maschio ed una femmina che non siano già appaiati e...attendere sperando per il meglio. I nidi li metterai dopo la formazione delle coppie. A me che allevo prevalentemente in colonia è capitato più volte che coppie già formate si siano sciolte causa colpo di fulmine all'arrivo di un soggetto terzo.

Gli accoppiamenti tra genitori e figli, nipoti e zii non sono consigliabili ma non sono così sbagliati come tra fratelli. 

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 05 novembre 2013 at 11:23 | IP Logged Quota merysere

secondo me la gabbia è piccola per 4 soggetti. inoltre, nessuno ti può assicurare che co l'aggiunta di nuovi soggetti si creino coppie più consone rispetto a quella attuale. l'unica, per farli accoppiare nel modo corretto, sarebbe dividerli. altrimenti basta che non metti nidi. 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9316 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]