Iscritto dal: 25 settembre 2013 Genova Post: 67 Sesso: Non specificato
Postati: 26 gennaio 2014 at 13:43 | IP Logged
Dopo che il coco azzurro è volato via una sera e ne sono seguiti 5 giorni di maltempo tipo tempesta .... con zero possibilità di ritrovarlo ... ho comprato un nuovo coco per riequilibrare la gabbia .... due maschi e tre femmine in origine ... rimasti un maschio e tre femmine ....
ho acquistato un giovane coco viola (ha cerchiata l'iride di grigio non bianco) molto docile ... nel senso che avvicinandogli il dito al petto dopo qualche esitazione ... sale ... se ci si avvicina bruscamente alla gabbia questo si svolazza impaurito...
bene ... è arrivato da una settimana ... e .... sta solo soletto in disparte ... se si avvicina per mangiare o per caso troppo alle femmine viene beccato e scacciato ....
canta poco poco ....
insomma non lega con nessuno ... (ho dimenticato completamente la quarantena a proposito ..)
ora che il coco azzurro non c'è più la gabbia è un mortorio ... 5 uccelli che si fanno panciate di fatti loro senza considerarsi...
Avete consigli ?
scelgo io ? lo isolo in un'altra gabbia con una femmina?
aspetto ... e vediamo che succede? le volte precedenti quanto portavo a casa un coco .. tempo un paio di giorni ed era festa generale ...
ora non va .... [8(]
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 26 gennaio 2014 at 19:08 | IP Logged
il problema non é lui che non lega con nessuno, ma gli altri coco che ancora non lo accettano, perciò captando ciò se ne stà in disparte rispettando le gerarchie della gabbia. Non devi fare nulla, solo lasciarre che il tempo li faccia conoscere. Non tutti i coco sono uguali e festaioli. Se inoltre é giovane e gli altri no, deve sottostare agli altri, poi verrà accettato. Speriamo sia sano, vista la non quarantena
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 27 gennaio 2014 at 10:53 | IP Logged
a quanto detto dalla collega aggiungo che poi, se in futuro vorrai una cova e non se n'è formata nessuna in gabbia spontaneamente, allora la crei tu isolandola
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1719 secondi.