Iscritto dal: 05 luglio 2015 Asti Post: 28 Sesso: Maschio
Postati: 19 novembre 2016 at 11:50 | IP Logged
Buongiorno a tutti! Vi pongo una domanda semplice semplice: ho due voliere (una di cocorite e l'altra di calopsite) che, in occasione dell'inverno, ho ritirato dentro un garage coperto. Inoltre, intorno a loro ho costruito una struttura in ferro che ho ricoperto con teli in nylon, questo per evitare che all'apertura del portone del garage ricevano sgraditi spifferi d'aria. E fin qui, penso di aver risolto il problema delle correnti d'aria. Mi rimane solo il dubbio che, visto che abito in piena campagna nel monferrato, la temperatura scende parecchio di notte e, più che per le coco stesse, ho paura che l'acqua geli. Per adesso non è ancora successo, ma vorrei evitarlo! Come posso ovviare al problema? Stavo pensando ad un riscaldatore posto in vicinanza dei beverini, ma non so se possa essere una buona soluzione... E se l'acqua gelasse, sarebbe una temperatura troppo bassa anche per i pappagallini? Dovrei riscaldare proprio tutto? Grazie!
Iscritto dal: 05 luglio 2015 Asti Post: 28 Sesso: Maschio
Postati: 28 novembre 2016 at 16:26 | IP Logged
Purtroppo quest'anno non mi è sempre possibile essere lì con loro, tantomeno controllare l'acqua al mattino. Le posso vedere una volta ogni circa 3gg, causa lavoro. Ho visto che le temperature si stanno abbassando, quindi vorrei non dovermi porre nemmeno il dubbio dell'acqua gelata o meno. E non mi importa nemmeno dei costi, mi importa solo che sopravvivano tutte quante! Pensavo quindi di mettere una centralina che monitori la temperatura e che riscaldi l'ambiente in cui sono quando questa scende sotto i 5 gradi. Ho trovato su internet questa centralina https://www.amazon.it/Inkbird-Termoregolatore-Temperatura-Co ntrollore-Termocoppia/dp/B016EYB03G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&q id=1480346016&sr=8-1&keywords=riscaldatore+voliera a cui dovrò poi collegare un riscaldatore. La domanda a questo punto è: che tipo di riscaldatore?
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Milano Post: 167 Sesso: Maschio
Postati: 27 dicembre 2016 at 16:29 | IP Logged
Non mi intendo di cocoriti riscaldati ( i miei stanno al caldo con me).
Ho esperienza di terrari/acquari e serre riscaldate.
Posso solo consigliarti una stufetta radiante il cui assorbimento stia aldisotto della Potenza che regge il rele' che sta dentro il regolatore (dai tati tecnici e' di 2200W).
Ti consiglio di mettere il sensore del termostato vicino alla gabbia affinche' la temperatura regolata sia quella che recepiscono gli animali.
__________________ Non ho particolari talenti sono solo appassionatamente curioso - A. Einstein
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,3047 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)