Autore |
|
elisa Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Post: 485 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2006 at 12:59 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti mi è venuto un dubbio, ho una coppia che sta allevando un piccolino ma sono dentro una voliera e il nido si trova a circa un metro da terra e volevo sapere se posso lasciarlo li anche quando il piccolino uscirà dal nido e non sarà ancora capace di volare, e volevo anche sapere a che età posso iniziare ad accarezzare il piccolino, ho paura che la mamma lo abbandoni se lo tocco.
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
Iscritto dal: 22 ottobre 2005 Post: 2236 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2006 at 14:38 | IP Logged
|
|
|
il nido di solito va posizionato in alto alla voliera, i piccoli io inizio a prenderli anche a 10gg
__________________ vivi il tuo presente come il passato del tuo futuro
|
Torna sù |
|
|
elisa Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Post: 485 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2006 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
deboruccia ma il mio problema è che il nido è in alto e ho paura che quando uscirà dal nido se casca si può far male
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 giugno 2006 at 00:27 | IP Logged
|
|
|
In effetti i nidi posti troppo in alto sono un problema x i piccolini ke incoscienti del pericolo si lanciano nel vuoto
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 giugno 2006 at 00:40 | IP Logged
|
|
|
solitamente si arrangiano.....ma ad esempio il mio lutino è caduto a picco e ha dato un botto da paura....tanto che mi sorpresi fosse senza danni.....hehehe poi x toccarli dipende tanto anche dai genitori...se sono troppo possessivi o calmi come i miei.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 giugno 2006 at 12:21 | IP Logged
|
|
|
bhe...i nidi vanno in alto ma quando sono troppo alti poi possono succedere piccoli problemi ma io non mi preoccuperei più di tanto lascia fare alla natura ...considera che allo stato libero stanno sugli alberi......per prenderlo dipende dalla madre.....il suo carattere intendo...
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 giugno 2006 at 13:40 | IP Logged
|
|
|
GIUSTO....LE MAMME TREMENDE......MA POI MI SA CHE I PULLI SONO DI GOMMA COME I BIMBI....HEHEHE
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 giugno 2006 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
non ti preocuparti cela faranno
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 giugno 2006 at 00:10 | IP Logged
|
|
|
In ogni caso, visto che comunque in natura non sappiamo se si "spatasciano" al suolo oppure no perchè non siamo li a guardarli...., direi di mettere sotto il nido, a circa quindici centimetri di distanza, una bella larga grande tavoletta che funga da "materasso" di salvataggio.....
|
Torna sù |
|
|