Postati: 28 aprile 2005 at 15:46 | IP Logged
|
|
|
Allora, diciamo che volano in orizzontale quindi è sicuramente meglio una gabba che si sviluppa in quel senso. Poi se puoi prendere o fare una voliera io come dimensioni direi 90-50-160, le marche e le forme sono molteplici ma il costo a mio avviso è eccessivo. Io ho per ora un gabbione tipo allevamento che ha le dimensioni 90x40x40 con possibiltà di divisorio e direi che si trovano abbastanza bene. L'unico appunto che si può fare ad una gabbia di questo tipo è chè le sbarrette sono verticali e non orizzontali, però ho notato che giocano e si arrampicao lo stesso tranquillamente. Io l'ho presa da un amico che fa l'ambulante e vende piccoli animali, comunque ho visto che la stessa gabbia su www.tropicalworld.it sezione allevamento la vendevano a 48€, non è poco ma se la vai a vedere ti fai un'idea, poi magari conosci qualcuno che in caso ti piaccia può fartela avere ad un prezzo migliore.
Se laccata, ottonata o in acciaio devi vedere tu come più ti piace, ad esempio la mia ottonata non esiste.
Se non è una voliera, dove lo spazio è veramente molto secondo me è meglio avere un divisorio nel caso ci siano dei malintesi tra le femmine quando metti i nidi.
Se invece la puoi fare, c'è un bellissimo esempio con foto di Johnderee, ma non mi ricordo la sessione.
Per ora ciao e benvenuta.
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|