Autore |
|
valentina1983 Groupie
Iscritto dal: 30 ottobre 2006 Italy Post: 61 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 agosto 2007 at 16:37 | IP Logged
|
|
|
La mia coco oggi ha fatto un ovetto, me lo aspettavo perchè sembrava un po' gonfia da ieri...
il problema è che ha un pullo di un mese e mezzo circa e ho paura che sia un po' stanca per un altra cova, può essere pericoloso? Avrei voluto togliere il nido ma il pullo dormiva dentro fino alla settimana scorsa, quindi ho aspettato e lei non ha perso tempo.
c'è troppo caldo per la cova?
come faccio a tenere umido il nido?
Scusate la raffica di domande ma sono un po' preoccupata
|
Torna sù |
|
|
Cigno Senior Member
Iscritto dal: 11 febbraio 2007 Italy Post: 688 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 agosto 2007 at 23:31 | IP Logged
|
|
|
Sentiamo gli esperti perchè non vorrei dire cose sbagliate però io se non vuoi fare un'altra cova con questo caldo, toglierei nido e uovo......
__________________ Francesco
FOI R.N.A. 16LL
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 agosto 2007 at 23:42 | IP Logged
|
|
|
quoto cigno dipende da alcune cose 1° nella cova scorsa ha schiuso solo un uovo? 2° hai un posto sufficientemente fresco dove tenerle durante la cova ? 3° per l'umidità se non è un ambiente deumidificato artificialmente di solito non è necessario aumentare l'umidità
per me puoi lasciarla covare
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2007 at 13:25 | IP Logged
|
|
|
io ti konsiglio vivamente di togliere il nido e di buttare le uova e perikoloso far affrontare una kovata nel mese di Agosto.....poi fai kome vuoi..
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2007 at 13:27 | IP Logged
|
|
|
io quoto thomisus
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2007 at 13:30 | IP Logged
|
|
|
puoi quotare kiunque.....d'altronde thomisus ha ragione.........e quindi ne ho anke io..... perke' lui cerka di trovare soluzioni..... perke' e sofferente far affrontare una kovata nel mese di Agosto ....io la skonsiglio.
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
valentina1983 Groupie
Iscritto dal: 30 ottobre 2006 Italy Post: 61 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2007 at 13:42 | IP Logged
|
|
|
si nella scorsa covata si è schiuso un solo uovo, per il posto fresco ci sarebbe, magari dentro casa, per ora sono nella veranda... perchè è importante che si sia schiuso un solo uovo?
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 04 agosto 2007 at 13:51 | IP Logged
|
|
|
io non escludo la possibilità di fare una cova ad agosto a patto che ci siano le condizioni che ho scritto nell'altro post quindi temperatura non altissima e numero cove che permetta di farla tutto qui
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
|
Postati: 04 agosto 2007 at 13:54 | IP Logged
|
|
|
Quota: valentina1983 si nella scorsa covata si è schiuso un solo uovo, per il posto fresco ci sarebbe, magari dentro casa, per ora sono nella veranda... perchè importante che si sia schiuso un solo uovo?
perchè se ne avesse schiusi magari 5 o 6 la coco sarebbe gia affaticata quindi sarebbe meglio evitare la cova
P.S il fresco deve essere naturale perchè se fosse aria condizionata la prima operazione che viene fatta dal condizionatore è deumidificare quindi sarebe ok la temperatura ma non lo sarebbe più l'umidità
Modificato da thomisus67 on 04 agosto 2007 at 14:00
|
Torna sù |
|
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2007 at 19:57 | IP Logged
|
|
|
Quota: valentina1983 si nella scorsa covata si è schiuso un solo uovo, per il posto fresco ci sarebbe, magari dentro casa, per ora sono nella veranda... perchè è importante che si sia schiuso un solo uovo?
Vuoi mettere prendersi cura di 1 solo pullo e di 4/5...
Chiedilo ad una madre "umana" che ha 3/4 gemelli
|
Torna sù |
|
|