Autore |
|
ncidale Senior Member
Iscritto dal: 09 agosto 2007 Italy Post: 664 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 agosto 2007 at 20:10 | IP Logged
|
|
|
Ciao, sono molto delusa, nessuna delle 3 cocorite che stavano covando hanno dato alla luce dei cokkini. Io non so più cosa fare, ormai è tanto tempo che non nasce più niente. Secondo voi potrebbe dipendere dal fatto che quando una coppia cerca di accoppiarsi, gli altri maschi li disturba costringendoli a smettere e non fecondando così le uova? Per adesso sono tutte in voliera, ma ho intenzione di prendere una coppia e trasferirla con il nido in una gabbia singola per vedere se almeno così funzioni. Grazie per tutti i consigli che mi darete
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 agosto 2007 at 20:57 | IP Logged
|
|
|
prova a mettere la coppietta da sola così da nn essere disturbata.. credo sia una buona idea
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 agosto 2007 at 21:10 | IP Logged
|
|
|
io non credo sia una buona idea quella di mettere la coppia in una gabbia da sola credo che sia l'unica soluzione possibile per poter avere delle uova feconde
prova e poi facci sapere
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
ncidale Senior Member
|
Postati: 30 agosto 2007 at 11:08 | IP Logged
|
|
|
Allora la gabbia dove metterò la coppia sola è di h 42, lunghezza 64 e profond 32, può andare? E poi mi consigliate di prendere una coppia dalla voliera farla covare per 2 o 3 volte e poi cambiare coppia o di tenere sempre la stessa? Grazie
|
Torna sù |
|
|
Maila Senior Member
Iscritto dal: 09 maggio 2007 Italy Post: 157 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2007 at 11:57 | IP Logged
|
|
|
Il mio amico fornitore tiene sempre la stessa coppia di riproduttori di solito, ma ogni tanto scambia i pappagallini con altri appassionati/allevatori, altrimenti alla fine sarebbero tutti fratelli, in modo da evitare troppi incroci tra consanguinei. (Lui ne ha veramente tanti)
Le dimensioni della gabbia non credo che siano determianti per una coppia più che per qualunque uccello ("più grande è meglio è per loro che possono sgranchirsi e volare più liberamente", è un pò il mio motto) La mia ultima coppia ha fatto tranquillamente 3 cove in voliera, ma quando non avevo la voliera covavano lo stesso anche nelle normali gabbiette.
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2007 at 12:28 | IP Logged
|
|
|
le coppie devono stare tranquille e la solitudine è senz'altro un afrodisiaco eccellente! Mica solo per i nostri amici alati eh? ciao, camj
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2007 at 13:24 | IP Logged
|
|
|
Quota: ncidale Allora la gabbia dove metterò la coppia sola è di h 42, lunghezza 64 e profond 32, può andare? E poi mi consigliate di prendere una coppia dalla voliera farla covare per 2 o 3 volte e poi cambiare coppia o di tenere sempre la stessa? Grazie
la gabbia va bene dalle dimensioni si direbbe una gabbia da cova ha anche il separè? puoi mettere una coppia farle fare 2 cove e poi rimetterla in voliera e mettere in cova un'altra coppia e via così finche tutte le coppie che hai si siano riprodotte almeno una volta l'anno tutto questo se hai lo spazio per poterli tenere oppure se sai cmq a chi darli in bocca al lupo
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
ncidale Senior Member
|
Postati: 30 agosto 2007 at 15:18 | IP Logged
|
|
|
Si la gabbia ha il divisorio.... Ok grazie per i consigli
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2007 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
Io che le allevo non faccio mai fare accoppiamenti in voliera, troppo rischioso e complicato, anche se più affascinante
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2007 at 15:46 | IP Logged
|
|
|
quoto tutti gli altri.. ho provato un paio di volte in voliera ma non è per niente facile anzi!!!
|
|