Autore |
|
fabio_83 Newbie
Iscritto dal: 23 ottobre 2007 Italy Post: 1 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 ottobre 2007 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, volevo chiedervi alcune informazioni riguardo la mia calo... E' con me da settembre, me l'hanno regalata dopo 15 giorni che era uscita dal nido e sembra essersi ambientata decisamente bene... Volevo sapere che differenze ci sono tra le calo allevate a mano e quelle non, ad esempio la mia... Si chiama Piera, vive in casa con me e la mia famiglia e vuole continuamente uscire dalla gabbia, che peraltro è bella grande. Sono riuscito ad insegnarle alcune cose come ad esempio volare da me a comando...diventa pazza per uscire e stare con noi, fa la doccia con me, mangia a tavola con noi e giocherella con tutti e tutto.Odia essere lasciata sola anche per un momento e vuole sempre rimanere posata su una mano. Ma quelle allevate a mano che fanno?!
|
Torna sù |
|
|
-Simo- Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2006 Italy Post: 861 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 ottobre 2007 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
Ecco.. vedi.. questa è la dimostrazione che non necessariamente dobbiamo ricorrere all'allevamento allo stecco per far affezionare di più a noi i nostri piccoli amici!!!
RAGAZZI.. cerchiamo di prendere esempio: con l'amore e la pazienza si ottiene tutto!!
Ciao ciao e ancora complimenti!!
__________________ ...Sei importante sai,
sei la frase che ho scritto di notte sui muri degli attimi
con l'inchiostro che tutta la vita rimane indelebile,
tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più...
|
Torna sù |
|
|
Albatros86 Senior Member
Iscritto dal: 05 settembre 2007 Italy Post: 158 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 ottobre 2007 at 20:31 | IP Logged
|
|
|
COMPLIMENTONI FABIO BRAVISSIMO
brava veramente NON è facile ""educare"" cosi bene una calo allevata da genitori !!!
comunque le calo a mano NON fanno nulla in più della tua IO ne ho tre e sei fanno coccolare vengono e vogliamo stare da te ecc....
Brava e complimenti per la pazinza e l'amore
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 ottobre 2007 at 22:59 | IP Logged
|
|
|
|
|
Pappagalli Groupie
Iscritto dal: 24 marzo 2005 Post: 95 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 ottobre 2007 at 21:20 | IP Logged
|
|
|
Bella testimonianza di come un pappagallo può imparare ad interagire con noi senza per forza essere allevata a mano.
Bravo
__________________ Mara
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 ottobre 2007 at 22:18 | IP Logged
|
|
|
L'amore è la ricetta
|
Stefy Senior Member
Iscritto dal: 12 gennaio 2007 Post: 1334 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 ottobre 2007 at 22:22 | IP Logged
|
|
|
Bravissimo .... anche io ho un parrocchetto dal collare non allevato a mano che è come la tua calo :)
|
Torna sù |
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 ottobre 2007 at 12:36 | IP Logged
|
|
|
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 ottobre 2007 at 16:54 | IP Logged
|
|
|
Quota: -Simo-
Ecco.. vedi.. questa è la dimostrazione che non necessariamente dobbiamo ricorrere all'allevamento allo stecco per far affezionare di più a noi i nostri piccoli amici!!!
RAGAZZI.. cerchiamo di prendere esempio: con l'amore e la pazienza si ottiene tutto!!
Ciao ciao e ancora complimenti!!
simo ti quoto pienamente!
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 ottobre 2007 at 18:43 | IP Logged
|
|
|
Che storia tenerisima!!!Complimenti veramente per la fiducia che hai saputo guadagarti nei confronti della tua calo!!!Hai fatto un ottimo lavoro ed è giusto che ora tu sia ripagato con la tenerezza che il tuo piccolo amico sà regalarti!!!
Un insegnamento a chi pensa che acquistando un soggetto allevato a mano acquisti un giocattolino divertente già programmato!!!
Hai raggiunto un traguardo che pochi raggiungono spesso nonostante l'impegno.Hai saputo dare amore a un soggetto che sicuramente ha un buon carattere ma partiva dallo"svantaggio"di essere stato allevato dai genitori.
|
|