Postati: 13 maggio 2005 at 12:09 | IP Logged
|
|
|
Bene Paola sono contento per te. Allora io di gabbie come dici tu non ne ho viste, ho visto delle voliere. Il costo però almeno per me è proibitivo, quindi ti consiglierei di farla. Io per via della mobilità e comodità ho scelto un'altra via, so che le gabbie che ho preso io non sono bellissime a vedersi, ma sono molto comode sia per gli animali che per me.
Se vuoi fare tu la voliera, puoi guardare un po nei post ci sono foto dimensioni ed altro. Ci vuole però molta pazienza e qualcumo che ti aiuta. Però alla fine sicurammente se spendi tanti spendi la metà.
Io per comodità ho scelto di acquistare le gabbie da cova. Allora, ci sono da 90x42x40 o 120x42x40. Hanno i cassetti estraibili con la possibilità di metterci la rete sopra gia predisposta, le mangiatoie interne con lo sportellino per l'estrazione e gli sportelli per i nidi.
Io ho scelto quella da 90 cm (ti assicuro che se vai a vederla la misura ti fa un'altra impressione rispetto alla semplice lettura delle dimensioni) e ci ho messo le mie 4 coco. Il primo giorno si perdevano e stavano in un'angolino, ora la usano tutta (ci ho messo anche una scaletta e un'altalena). Per queste gabbie l'unico consiglio che mi sento di darti è di andare a vederle e contrattare il prezzo.
Poi ho preso una miniserra da 1 m x 1,60 con la sua copertura per l'inverno, che d'estate si può togliere e ci ho posto sopra le gabbie. Stanno sempre sul balcone, con le rotelline sposto tutti al sole un paio d'ore al mattino e poi le riporto al riparo da correnti e finora tutto bene.
Ho scritto troppo, buon lavoro.
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|