] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: primo uovo calopsitte Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
fedegio
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 26 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 aprile 2008 at 19:25 | IP Logged Quota fedegio

Ciao, sono Federica nuova iscritta della provincia di modena. Io ho una coppia di calopsitte e sono praticamente sicura che siano un maschio e una femmina (anche se il maschio è lutino e faccio un po fatica a riconoscerlo ma canta molto. comunque magari metto le foto appena le ho). Oggi mi hanno fatto il primo uovo ma con mia grande sorpresa l'ho trovato dentro la mangiatoia. Sono in una grande voliera con una coppia di cocoriti ma vivono pacificamente. Io ho messo il nido già da 3 settimane ed è il primo uovo in assoluto che fa. il nido è grande tre volte quello dei cocoriti e l'alimentazione è ottima..non capisco per quale motivo fa così..perchè non l'ha fatto dentro il nido? non ci va nemmeno dentro..cosa devo fare con l'uovo? lo tolgo o lo metto nel nido? grazie in anticipo per le vostre risposte..
Torna sù Versione stampabile Viste fedegio's Profilo Ricerca altri post di fedegio
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 26 aprile 2008 at 19:29 | IP Logged Quota Ana-Maria

Secondo me come prima cosa sarebbe togliere le coco.Forse per questo non entrano nel nido.Poi per l'uovo non saprei, perchè se non entra nessuno dei 2 nel nido è inutile portalo nel nido.Lascio gli esperti a darti consigli per l'uovo.Però devi separare le coppie perchè durante la cova possono essere dei litigi che prima magari non si sono mai verificati.

Newbie

Newbie

Postati: 26 aprile 2008 at 20:35 | IP Logged Quota fedegio

ma due mie amiche hanno sempre avuto coco e calo insieme anche in periodo di cova e non hanno mai avuto problemi.. bo...e se invece è la femmina che è giovane? può centrare qualcosa? non so quanto tempo ha di preciso ma l'ho presa l'anno scorso ad agosto ed era già come adesso. Comunque i cocoriti, anche se hanno le uova, non hanno cambiato comportamento, non sono più aggressivi con le calo. l'uovo che ho trovato nella mangiatoia era ben formato con un guscio robusto..
Torna sù Versione stampabile Viste fedegio's Profilo Ricerca altri post di fedegio
soniachan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 26 aprile 2008 at 20:49 | IP Logged Quota soniachan

Non credo che quell'uovo sia fecondo...comunque aspetta il parere degli esperti di calo

Newbie

Newbie

Postati: 26 aprile 2008 at 21:08 | IP Logged Quota fedegio

Sinceramente anche io penso che non sia fecondo. anche perchè non li ho mai visti accoppiarsi (anche se stanno in una voliera in giardino e quindi non li ho sempre sotto controllo). Quello che mi chiedevo è se è normale che faccia così..un uovo dentro la mangiatoia...
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 26 aprile 2008 at 21:09 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

bhe in effetti se non calcolano il nido è inutile mettere l'uovo...come dice ana-maria.
poi davvero la femmina potrebbe essere giovane alla prima esperienza....anke xchè comunque non ha fatto danni a suo avviso....non ha fatto l'uovo sul fondo ma l'ha tutelato a modo suo....anke se covare in una mangiatoia la vedo ardua
se poi la voliera è ampia e non litigano non dovrebbero esserci complicazioni eccessive a lasciarli li

fedegio
Newbie

Newbie

Postati: 26 aprile 2008 at 21:59 | IP Logged Quota fedegio

Ma se fosse fecondato, anche se non credo, si riuscirebbe a farlo nascere in incubatrice?
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 26 aprile 2008 at 23:12 | IP Logged Quota Phoebe82

nn c'è problemi di convivenza con le cocorite se hanno anche loro il nido quindi direi di nn spostarli se tutti lo hanno! anchio penso che nn sia buono, sopratutto se dici che nn sono mai entrati nel nido sicuramente nn c'è stato neanche accoppiamento! ma le calo che età hanno?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 27 aprile 2008 at 00:13 | IP Logged Quota maskolino85

E se l'uovo l'avessero fatto le coco? Ci hai pensato?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
fedegio
Newbie

Newbie

Postati: 27 aprile 2008 at 09:50 | IP Logged Quota fedegio

Si ci ho pensato ma la coco è da diversi giorni che cova, esce dal nido solo per fare i suoi bisogni e per mangiare un po, oppure il cibo glielo porta il maschio. si è fermata a 4 uova bellissime. E poi l'uovo che ho trovato è più grande delle uova di coco. sono sicura che sia di calo.

per quanto riguarda l'età delle calo so, in base a quello che mi ha detto il negoziante, che il maschio lutino ha un anno compiuto. La femmina, come ho già detto, non sono sicura perchè l'ho presa l'anno scorso ad agosto ed era come adesso come piumaggio e come grandezza..secondo me anche lei ha un anno. Comunque oggi faccio le foto e le inserisco

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]