Autore |
|
ilsub Newbie
Iscritto dal: 25 agosto 2005 Italy Post: 17 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 agosto 2005 at 11:07 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti
vorrei una informazione da voi esperti
Vorrei prendere dei pappagallini per mia figlia di 5 anni e vorrei capire quale spece e' piu' domestica.
l'idea e' fra tre specie
Calopsite
Inseparabili
Cocorite
Grazie
Alessandro
Modificato da ilsub on 23 gennaio 2006 at 14:35
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 agosto 2005 at 14:06 | IP Logged
|
|
|
cocoriteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
giuseppegiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 agosto 2005 at 15:02 | IP Logged
|
|
|
Ciao, sicuramente le cocorite, visto che questo forum è nato per loro.., ti consiglierei comunque delle calopsitte addomesticate, questo perchè sono meno delicate delle coco (immagina tua figlia che prende in mano una coco, potrebbe stritolarla). Dimmi di dove sei anche con um messagio privato, e se siamo vicini te la regalo io...
|
Torna sù |
|
|
Ales Senior Member
Iscritto dal: 09 marzo 2005 Italy Post: 388 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 agosto 2005 at 19:38 | IP Logged
|
|
|
in effetti ci sono pro e contro come hai detto tu giustamente giuseppe, però se dovessi sciegliere, scieglierei le cocorite ad occhi chiusi............... conosco una calopsite impestata, che becca sempre!!!
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 agosto 2005 at 19:45 | IP Logged
|
|
|
ah giuse me le regali pure a me una dozzina di calopsite??'
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
maxi Senior Member
Iscritto dal: 19 agosto 2005 Post: 93 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 agosto 2005 at 19:57 | IP Logged
|
|
|
io mi accontento di una coppia
ciaoooooo
|
Torna sù |
|
|
Riccio74 Groupie
Iscritto dal: 30 aprile 2005 Post: 53 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 agosto 2005 at 23:44 | IP Logged
|
|
|
a me basterebbe una calopsite addomesticata sarei disposto a scambiarla con delle coco dimmi se la cosa porebbe essere fattibile
Ciao
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 agosto 2005 at 23:12 | IP Logged
|
|
|
Sicuramente io eviterei gli inseparabili poichè sono troppo aggressive. La mia scelta andrebbe sulla calopsite. Ma devi per forza prendere un pappagallino? Opta se no su un roditore (come il criceto) ma anche in questo caso devi tener conto che vivono al massimo (se gli va bene) fino a 4 anni. Se no anche i gatti non sono troppo impegnativi (apparte dargli da mangiare, cambiare l'acqua e il WC).
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 agosto 2005 at 13:18 | IP Logged
|
|
|
Giuseppe assalito da incalzanti richieste mirabolanti... ^__^
divina* ha ragione: scarterei i mordaci inseparabili, dalla "sghignazzata metallica".
Il dilemma cocorite/calopsitte dipende dalla "manualità" che si ha; io comunque preferisco le cocorite: se non altro, per il loro gradevole cicaleccio (le calopsitte hanno uno strillo non sempre gradito...).
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Andrea88 Senior Member
Iscritto dal: 01 agosto 2005 Post: 151 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 settembre 2005 at 21:20 | IP Logged
|
|
|
anche io opterei per le cocorite, dipende però se la vuoi addomesticata o la coppia... forse se vuoi un pappagallo addomesticato sarebbe meglio una calo, sebbene anche le coco addomesticate possano senza dubbio dare grandissime soddisfazioni, però giustamente risultano assai delicate
|
Torna sù |
|
|