Postati: 02 settembre 2005 at 14:51 | IP Logged
|
|
|
Beh certo, se era spaiata... .
'Ste visite ad uccellerie e mercati sono davvero perniciose, per noi amatori: spesso ci lasciamo "un pezzo di cuore", come hai fatto tu (immagino che avrai pure pensato "da me starebbe bene e non le farei mancare nulla"...). Quante volte sono rimasto abbagliato dalla colorata livrea di un pappagallino, e per "spingermi" via mi sono gabbato da solo dicendomi "poi ripasso a prenderlo..."...? Non si può avere tutto, è un fatto.
E torno sul tema della nostra "ingordigia" di amatori di animali... .
Del resto, penso pure a quanti pezzi di cuore abbiamo lasciato nella nostra strada, sorvolando su un randagino che ci seguiva festoso, o su un indifeso micino miagolante sotto un'auto? Facendo appello a tutto il cinismo di cui eravamo capaci... .
A distanza di oltre 20 anni ancora oggi ricordo con tormento la scena in cui fuggii da una bastardina, bruttarella ma affettuosissima, che avevo trovato una notte per strada e che non mi voleva mollare, e che inseguì disperatamente a lungo la mia vigliacca fuga sulla mia sgangherata R4 di allora... . Ancora oggi la penso e mi disapprovo.
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|