] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: calopsita addomesticata aiutatemi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 settembre 2008 at 22:34 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao a tutti, di solito scrivo per le mie 4 cocorite ma mi e' capitata un "emergenza Calopsita":

Alla mamma del mio ragazzo ne hanno regalato una di 2 mesi (almeno cosi' le hanno detto) a me sembra bella grande (se la paragono ai miei cocchini..) dovrebbe essere una femmina lutina perche' e' tutta bianca con ciuffo bianco, occhio rosso, non ha le guance rosse. E' giusto?? Nel forum ho trovato queste info e ho dedotto che e' lutina femmina. Come si capisce l'eta'??

Altra domanda: ha una palla grossa sotto la gola toccandola (e' coperta dalle piume), le mie cocorite non ce l'hanno...e' normale?? io l'ho vista in alcune foto di piccoli che avete messo, rimane cosi' evidente anche da adulto??

E poi... mi sembra tutta sporca...ha le piume giallognolo grigiastre in alcuni punti, sono un po' raggruppate sul petto e grigette.

Avete info veloci base per sapere come tattarla?? L'abbiamo messa in una gabbia stretta ed alta. Sara' 50x50 e alta 60cm circa. Sta sul fondo su di un tronchetto. Non vola, non scappa, si fa tenere in mano tranquillamente.
Il tipo ha detto che e' cucciola e di darle pane inzuppato nel latte...e' vero?? Le abbiamo messo una ciotola con un mix di semini apposta sul fondo ed una con l'acqua, per vedere anche se si lava... io credo che sia sporca perche' magari stava in giro per casa....mah....

Tra poco vi metto alcune foto...le sto rimpicciolendo...
Vi chiedo un ultimo favore...se mi date dei link validi per trovare info base cosi' li mando alla mamma del mio ragazzo...grazie mille.

< http-equiv="Content-" content="text/; charset=utf-8">< name="ProgId" content="Word.">< name="Generator" content="Microsoft Word 12">< name="Originator" content="Microsoft Word 12"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CUsers%5CSara%5CAppData%5CLocal%5CTemp%5Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_filelist.xml" target="_blank"><link rel="themeData" href="file:///C:%5CUsers%5CSara%5CAppData%5CLocal%5CTemp%5Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_themedata.thmx" target="_blank"><link rel="colorSchemeMapping" href="file:///C:%5CUsers%5CSara%5CAppData%5CLocal%5CTemp%5Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_colorschememapping.xml" target="_blank">< style>

http://img398.imageshack.us/my.php?image=0809080009kd7.jpg

< http-equiv="Content-" content="text/; charset=utf-8">< name="ProgId" content="Word.">< name="Generator" content="Microsoft Word 12">< name="Originator" content="Microsoft Word 12"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CUsers%5CSara%5CAppData%5CLocal%5CTemp%5Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_filelist.xml" target="_blank"><link rel="themeData" href="file:///C:%5CUsers%5CSara%5CAppData%5CLocal%5CTemp%5Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_themedata.thmx" target="_blank"><link rel="colorSchemeMapping" href="file:///C:%5CUsers%5CSara%5CAppData%5CLocal%5CTemp%5Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_colorschememapping.xml" target="_blank">< style>

http://img78.imageshack.us/my.php?image=0809080010gi7.jpg

http://img66.imageshack.us/my.php?image=0809080011rj8.jpg

Modificato da sacimoanbi on 08 settembre 2008 at 22:43
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
Francy-coco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2008
Postati: 08 settembre 2008 at 23:11 | IP Logged Quota Francy-coco

allora è sporchina effettivamente.....

è una lutina facciabianca (praticamente una albina) dalle una bbela pulita e controlla che mangi da sola...se mangia ed è autonoma tutto ok tranquilla altrimenti armati di nutribird....

la gabbia stretta e alta non va bene perchè se apre le ali si può ferire....dovrebbe essere profonda almeno 60 cm e lunga almeno 80-100, comunque per il momento la gabbia dove sta va bene...solo non le permette di volare...controlla come sempre la cloaca e le cacche....

dopo che le avrai dato una bella lavatina falle un'altra foto....dalle ultime 2 mi sembra che abbia gli occhi un po'....lacrimosi....o è l'effetto della foto?

ma mangia ancora dalla siringa?? è parecchio sporca anche sul becco...

pane e latte a me non risulta si dia però piuttosto dagli del pastoncino e spighe di panico oltre al misto di semi per calo....

a me quel bozzo che vedi sul collo sembra il gozzo ma se è così è marecchio piccola e credo che almeno la mattina e la sera un po' di pappa gliela dovrai dare....controlla con una bilancia che non perda peso....

Modificato da Francy-coco on 09 settembre 2008 at 09:22
Torna sù Versione stampabile Viste Francy-coco's Profilo Ricerca altri post di Francy-coco
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 settembre 2008 at 23:16 | IP Logged Quota sacimoanbi

non lo so...secndo me le davano gei gran paciughi di roba...cmq i semini li mangia...con cosa la lavo e soprattutto...come??? Ho visto che oltre all'acqua si puo' usare dello shampoo ovviamente poco in poca acqua..magari quello da neonati che non brucia gli occhi in caso di contatto...che dite??
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
Francy-coco
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 settembre 2008 at 23:19 | IP Logged Quota Francy-coco

mmm...lo shampo non direi....piuttosto prendi un panno umido e dalle una pulita...se è pappa come credo con l'acqua tiepida piano piano viene via però occhio a non lasciarla bagnata...

Torna sù Versione stampabile Viste Francy-coco's Profilo Ricerca altri post di Francy-coco
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 settembre 2008 at 23:27 | IP Logged Quota sacimoanbi

la asciugo con asciugamano e il phoon?? 
Francy-coco
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 settembre 2008 at 23:33 | IP Logged Quota Francy-coco

no il phon no!!

non la devi affogare.....solo un po' di acqua...asciugala con l'asciugamano o con lo scottex

poly88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 09 settembre 2008 at 08:24 | IP Logged Quota poly88

Daccordissima su tutto ciò che ti ha detto Francy-coco
aggiungo solo che il latte le calopsite nn riescono a digerirlo quindi credo proprio che nn và dato...
Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 settembre 2008 at 09:46 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: sacimoanbi
Ciao a tutti, di solito scrivo per le mie 4 cocorite ma mi e' capitata un "emergenza Calopsita":

Alla mamma del mio ragazzo ne hanno regalato una di 2 mesi (almeno cosi' le hanno detto) a me sembra bella grande (se la paragono ai miei cocchini..) dovrebbe essere una femmina lutina perche' e' tutta bianca con ciuffo bianco, occhio rosso, non ha le guance rosse. E' giusto?? Nel forum ho trovato queste info e ho dedotto che e' lutina femmina. Come si capisce l'eta'?? si è un albina, l'età non si può capire, però anche secondo me è molto piccola nn penso che abbia piu di 2 mesi e mezzo.

Altra domanda: ha una palla grossa sotto la gola toccandola (e' coperta dalle piume), le mie cocorite non ce l'hanno...e' normale?? io l'ho vista in alcune foto di piccoli che avete messo, rimane cosi' evidente anche da adulto?? stai parlando del gozzo? di solito si nota molto quando mangiano ancora la pappa, visto che fanno pasti piu lunghi e abbondanti, ma se mangia semi nn dovrebbe notarsi molto

E poi... mi sembra tutta sporca...ha le piume giallognolo grigiastre in alcuni punti, sono un po' raggruppate sul petto e grigette. sicuramente è sporca dal pastone che gli davano e dallo stare in terra, quando escono dal nido la maggior parte del tempo sono sul fondo gabbia fino a che nn prendono un pò coraggio e disinvoltura nel muoversi per la gabbia... essendo bianca si è sporcata piu facilmente

Avete info veloci base per sapere come tattarla?? L'abbiamo messa in una gabbia stretta ed alta. Sara' 50x50 e alta 60cm circa. Sta sul fondo su di un tronchetto. Non vola, non scappa, si fa tenere in mano tranquillamente. per i primi giorni puo andare ma poi devi sostituirla è piccola.

Il tipo ha detto che e' cucciola e di darle pane inzuppato nel latte...e' vero?? Le abbiamo messo una ciotola con un mix di semini apposta sul fondo ed una con l'acqua, per vedere anche se si lava... io credo che sia sporca perche' magari stava in giro per casa....mah.... pane inzuppato nel latte mai dato... io metterei anche un pò di pastoncino gli sarà piu facile mangiarlo, inoltre panico, e semi normali.. vedi che mangia e che nn pianga cercando il cibo.

Tra poco vi metto alcune foto...le sto rimpicciolendo...
Vi chiedo un ultimo favore...se mi date dei link validi per trovare info base cosi' li mando alla mamma del mio ragazzo...grazie mille.

è bellissima

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 09 settembre 2008 at 12:43 | IP Logged Quota piuminazzurra

è tenerissima

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 settembre 2008 at 15:16 | IP Logged Quota sacimoanbi

Grazie per i consigli, fatto, l'ho lavata con acqua a temperatura bagnetto con una goccia di shampoo per neonati, sono stata attentissima che non le andasse negli occhi o nel naso, e' stata pravissima...ho cambiato l'acqua 6 volte per ottenere un risultato discreto...ora le ho messo la vaschetta per il bagnetto...cmq adesso e' candida, soffice ed il ciuffo in testa si alza finalmente!!! 
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1016 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]