Ciao a tutti, di solito scrivo per le mie 4 cocorite ma mi e' capitata un "emergenza Calopsita":
Alla mamma del mio ragazzo ne hanno regalato una di 2 mesi (almeno cosi' le hanno detto) a me sembra bella grande (se la paragono ai miei cocchini..) dovrebbe essere una femmina lutina perche' e' tutta bianca con ciuffo bianco, occhio rosso, non ha le guance rosse. E' giusto?? Nel forum ho trovato queste info e ho dedotto che e' lutina femmina. Come si capisce l'eta'??
si è un albina, l'età non si può capire, però anche secondo me è molto piccola nn penso che abbia piu di 2 mesi e mezzo.Altra domanda: ha una palla grossa sotto la gola toccandola (e' coperta dalle piume), le mie cocorite non ce l'hanno...e' normale?? io l'ho vista in alcune foto di piccoli che avete messo, rimane cosi' evidente anche da adulto??
stai parlando del gozzo? di solito si nota molto quando mangiano ancora la pappa, visto che fanno pasti piu lunghi e abbondanti, ma se mangia semi nn dovrebbe notarsi moltoE poi... mi sembra tutta sporca...ha le piume giallognolo grigiastre in alcuni punti, sono un po' raggruppate sul petto e grigette.
sicuramente è sporca dal pastone che gli davano e dallo stare in terra, quando escono dal nido la maggior parte del tempo sono sul fondo gabbia fino a che nn prendono un pò coraggio e disinvoltura nel muoversi per la gabbia... essendo bianca si è sporcata piu facilmenteAvete info veloci base per sapere come tattarla?? L'abbiamo messa in una gabbia stretta ed alta. Sara' 50x50 e alta 60cm circa. Sta sul fondo su di un tronchetto. Non vola, non scappa, si fa tenere in mano tranquillamente.
per i primi giorni puo andare ma poi devi sostituirla è piccola.
Il tipo ha detto che e' cucciola e di darle pane inzuppato nel latte...e' vero?? Le abbiamo messo una ciotola con un mix di semini apposta sul fondo ed una con l'acqua, per vedere anche se si lava... io credo che sia sporca perche' magari stava in giro per casa....mah.... pane inzuppato nel latte mai dato... io metterei anche un pò di pastoncino gli sarà piu facile mangiarlo, inoltre panico, e semi normali.. vedi che mangia e che nn pianga cercando il cibo.
Tra poco vi metto alcune foto...le sto rimpicciolendo...
Vi chiedo un ultimo favore...se mi date dei link validi per trovare info base cosi' li mando alla mamma del mio ragazzo...grazie mille.
è bellissima