] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: gabbietta Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
MARGHERITA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 settembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 febbraio 2009 at 17:39 | IP Logged Quota MARGHERITA

ciao!

Finalmente giovedì sera... il week end si avvicina... Questo vuol dire poter passare l'intera giornata con il mio pulcino! Ma ecco che spesso ci sono impegni fuori casa...

Il fatto è che spesso si tratta semplicente di andare a casa dei miei genitori e quindi la tentazione di portarlo con me è fortissima, solo che muovere ogni volta quel gabbione è assurdo. Così stavo pensando di comprare una gabbietta più piccola per portarlo con me quando si tratta di star via per poco tempo (una giornata al massimo).

Che ne dite? Soffre di più a star solo o stare in una gabbietta di piccole dimensioni per un po' di ore?

Eventualmente quanto grande dovrebbe esere sta gabbia (ripeto x meno di una giornata)?

Torna sù Versione stampabile Viste MARGHERITA's Profilo Ricerca altri post di MARGHERITA
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 21 febbraio 2009 at 01:41 | IP Logged Quota Phoebe82

ma potresti crearti un piccolo trasportino.. ma la domanda è se ti serve solo per farlo viaggiare ok e poi rimane libero.. ma se deve rimanerci per tutta la giornata credo sarà piccolo e scomodo.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
MARGHERITA
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 febbraio 2009 at 15:22 | IP Logged Quota MARGHERITA

no, forse non mi sono spiegata, per il viaggio ho già il trasportino, lo uso specialmente in inverno, per paura dei colpi d'aria.

Chiedevo proprio quale può essere la misura minima di una gabbia in cui passare una giornata, perchè a casa dei miei non posso lasciarlo sempre libero perchè sporca e soprattutto perchè ci sono i miei nipotini. Da mia suocera in compenso ci sono i cani... ma muovere quel gabbione per una giornata....

o al max un weekend, ora che ci penso in estate puo capitare di farsi un finesettimana al mare. Ma se me lo portassi via con la sua solita gabbia non ci starebbe più la mia valigia!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste MARGHERITA's Profilo Ricerca altri post di MARGHERITA
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 25 febbraio 2009 at 10:57 | IP Logged Quota Phoebe82

beh per starci fisso un intera giornata... ci vorrebbe una gabbia di dimensioni grandine o almeno nn minime.. nn so la tua che tieni a casa che dimensioni ha, ma la regola vuole, che se a casa tua può stare libero tutto il giorno o gran parte della giornata potresti usare una gabbia minima.. ma se sta tutto il giorno e poi per vari giorni in gabbia devi consentirgli una gabbia che possa aprire le ali per esempio senza farsi male, e che riesca cmq a muoversi..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
MARGHERITA
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 febbraio 2009 at 15:17 | IP Logged Quota MARGHERITA

a casa mia sta libero solo quando a casa ci siamo anche noi. Quindi più o meno un'oretta dopo pranzo, la sera dalle 4 alle 5 ore, i sabati e le domeniche dipende dai nostri impegni (non sempre si può stare a casa tutto il weekend) e anche dal meteo (se è bel tempo lo tengo in terrazza, perciò deve per forza stare in gabbia).

La gabbia misura circa 70X30/40 e sarà alta 65/70.... ma sono un po' un disastro a dare misure a occhio, se vuoi stasera la misuro bene!

Dici che meno di così non puo essere anche se per ore?!

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 26 febbraio 2009 at 18:37 | IP Logged Quota Phoebe82

nn andrei sotto i 60 x 50 circa ma anchio nn sono tanto brava a prendere misure ad occhio eheh calcola cmq minimo 50 anche perchè se vuole aprire le ali almeno riesce.

MARGHERITA
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 febbraio 2009 at 08:27 | IP Logged Quota MARGHERITA

Grazie mille, sei sempre tanto disponibile!

Darò un'occhiata a cosa trovo ingiro  e valuterò se vale la pena, magari gliene compro una che sia semplicimente un po' più bassa, così non devo per forza smontare 1/2 macchina quando voglio portarlo via. Almeno un problema lo risolvo

Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 27 febbraio 2009 at 11:52 | IP Logged Quota Ana-Maria

Secondo me portarlo in giro per tenerlo tutto il tempo in gabbia causa solo stress,quindi meglio lasciarlo un giorno a casa  da solo ,magari gli dai una spiga di panico così non si annoia oppure qualcosina per giocare,e così lui non si stressa per il viaggio ed il cambio d'ambiente e tu non dovrai comprare una nuova gabbia.. Se lo avresti lasciato libero ,allora poteva andare e ti bastava un trasportino come ha detto anche Romina,però così io non lo farei se fossi in te. Anzi io non lo faccio,se devo andare per esempio da mia madre 2 giorni mi assicuro di pulire tutto per bene prima di partire,radoppio le mangiatoie e i beverini e ho risolto il problema,senza portarmeli tutti dietro,a parte che cmq sarebbe impossibile portarmi dietro 4 gabbie.. però anche se fosse solo 1 io non lo farei.

Senior Member

Senior Member

Postati: 27 febbraio 2009 at 17:28 | IP Logged Quota MARGHERITA

a me il negoziante aveva detto di non lasciarlo da solo un giorno intero... Per quello ogni tanto mi organizzo per portarmelo via.

Da mia madre lo libero, però poi lo metto in gabbia finchè mangiamo ...o se ci sono tutti e 4 i miei nipoti ingiro....

Forse tu puoi lasciarli soli perchè sono in tanti, si fanno compagnia l'in l'altro. Lui resta solo.

sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Postati: 11 marzo 2009 at 22:56 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ti dico la mia esperienza, il mio Gipsy viaggia 1 fine settimana si ed 1 fine settimana no; cosi' non sta solo e non si stressa troppo. Ho un trasportino da viaggio e tenendolo al buio sta fermo e tranquillo, altrimenti ogni tanto lo tiro fuori e sta sopra il trasportino che gli piace guardare fuori. A casa dei genitori del mio ragazzo sta sul trespolo con le 2 femmine, mangia beve ecc, invece a casa dei miei gli ho preso un trespolo da tavolo, è praticamente una scatola in legno dove ho messo la sabbietta e montata in piedi ci sono delle scalette, 1 altalena, occupa poco spazio, quando siamo a tavola sta sul suo trespolino e appena finiamo lo prendo su, se no puoi appoggiarci sopra una gabbia senza fondo cosi' risparmi. Tipo come chiuderlo a campana. 
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0313 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]