Autore |
|
Freddie Senior Member
Iscritto dal: 01 settembre 2005 Italy Post: 1212 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 aprile 2009 at 09:53 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno a tutti! Faccio un piccolo riepilogo della situazione: possiedo 2 femmine e 1 maschietto nella stessa gabbia...circa 3 settimane fa il maschio (Nico) si è accoppiato con entrambe. Dopo qualche giorno solo una delle due ha fatto il 1° ovetto (fuori dalla cova tralaltro) e da quel giorno STOP! Nonostante Nico continuasse ad accoppiarsi con entrambe non è stato deposto più neanche un uovo.
Come mai? Devo separare la coppia? E' questo il motivo per il quale non sono state deposte più uova? Grazie in anticipo.
__________________ You can be anything you want to be, Just turn yourself into anything you think that you could ever be
(Potete essere tutto ciò che volete, basta diventare ciò che pensate di poter essere)
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2009 at 13:43 | IP Logged
|
|
|
Sarà stata gelosa dell'altra!!!Dividili!!!
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2009 at 18:05 | IP Logged
|
|
|
Secondo me è ora che separi una coppia, scegli quella piu affiatata, o quella che ti piace più visto che si accoppia con entrambi.
E vediamo che succede... cosi cmq nn potresti fare una cova con due femmine ed un unico maschio...
|
|
Freddie Senior Member
|
Postati: 26 aprile 2009 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
va bene, grazie dei consigli....l'ultima cosa: posso separare la coppia dalla "terza incomoda" semplicemente usando una rete divisoria (lo spazio sarebbe cmq abbastanza per tutti e 3) o è preferibile comprare una gabbia appositamente per la femminuccia di "troppo"? :P
__________________ You can be anything you want to be, Just turn yourself into anything you think that you could ever be
(Potete essere tutto ciò che volete, basta diventare ciò che pensate di poter essere)
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 26 aprile 2009 at 22:03 | IP Logged
|
|
|
io sposterei la femmina di troppo.. come penso sai, le coppie in cova o cmq in procinto di farlo.. nn si spostano mai perchè si rischia di fermare il tutto..
|
|
Freddie Senior Member
|
Postati: 11 maggio 2009 at 12:44 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi....rispolvero questo mio thread per dirvi che da 2 settimane ho separato la coppia. I due si accoppiano regolarmente tutte le mattine e, quando "scappa", anche di pomeriggio
La mia domanda è: perchè non si vede neanche l'ombra di un uovo? 2 settimane non sono poche...
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 11 maggio 2009 at 13:28 | IP Logged
|
|
|
perchè di solito per la prima cova (penso lo sia) ci vogliono dai 15-20 gg... il nido lo frequentano?
|
|
Freddie Senior Member
|
Postati: 11 maggio 2009 at 22:07 | IP Logged
|
|
|
sisi lo frequentano eccome....più il maschio che la femmina, anche se in realtà non sembra per grattare il fondo, ma per rimanerci dentro e basta...
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 14 maggio 2009 at 13:05 | IP Logged
|
|
|
ma è il maschio di fatto che entra e sistema il nido, prima che la femmina ci entri. quindi nn mi preoccuperei molto se vedi che gli accoppiamenti ci sono l'uovo arriverà!
|
|