] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: vacanze montagna Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 luglio 2009 at 20:24 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai portato una calopsitta in montagna?? Noi stiamo 10 giorni ad un'altezza di 1.050 metri, la temperatura oscilla tra i 28-30 di giorno ed i 7-9 gradi di notte. Staremo in campeggio in roulotte, non e' riscaldata, ma meno di 12-15 gradi non scende la temperatura.

E' domestica e sta libera, e' molto affezionata a me e non vorrei lasciarla ai miei genitori per tutto sto tempo, al massimo c'e' stata 1 notte, ma e' impegnativa, vuol sempre stare in braccio. Secondo voi la rarefazione dell'aria e' un problema??
Come viaggio ha gia' affrontato viaggi di quasi 2 ore senza problemi, questo durera' 3 ore scarse.

La' starebbe libera in roulotte, la notte in gabbia, e quendo vogliamo fare 1 giretto al giunzaglio (e' abituata anche a questo) Ho anche il cappottino di pail, che ne dite??

PS: visto che non mi rispondevate, ho chiamato un veterinario e mi ha detto solo di stare molto attenta alle correnti d'aria e tenerla dentro nelle ore piu' fredde. L'altitudine non e' un problema.

Modificato da sacimoanbi on 24 luglio 2009 at 18:20
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Postati: 10 agosto 2009 at 22:28 | IP Logged Quota sacimoanbi

mi autorispondo perche' potrebbe esservi di aiuto in futuro...

La mia Gipsy e' stata magnificamente in montagna. Nelle ore piu' calde facevamo un giretto per il campeggio al guinzaglio di un'oretta, oppure sempre al guinzaglio legato alla gabbia, la mettevo sull'erba mezza ombra e mezza al sole ben riparata da correnti e sotto il mio vigile sguardo (c'erano 3 gatti liberi che vagavano).

Le temperature hanno oscillato dai 12 ai 26 gradi. Quando andavamo a fare passeggiate di mezza giornata rimaneva in roulotte nella sua gabbia portatile di diametro 55 cm e altezza 80 cm fatta a cupola esagonale sopra, con dei paletti verticali che tenevano rigida la rete flessibile e davano il senso di oriemtamento per Gipsy (come sapete le gabbie tonde non vanno bene a meno che non ci siano dei punti che la rendono nel mio caso a 6 facce leggermente tondeggianti).

Il piumaggio le si e' infolito molto, speriamo che ora qui non abbia troppo caldo.. Il viaggio di 3 ore andata e 4 ore ritorno e' andato benissimo, mangiava beveva, si spiumava, guardava la strada nella sua micro-gabbia da trasporto. Per farla stare buona in macchina l'abbiamo posizionata nel posto centrale dietro ben incastrata tra i bagagli, devo dire che ha bevuto molto. Lei ha bisogno di vedere fuori e me, cosi' si e' pure addormentata!!! 
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
filippob8
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2008
Postati: 12 agosto 2009 at 12:47 | IP Logged Quota filippob8

Grazie per aver raccontato la tua esperienza,perchè anch'io domenica
parto per una vacanza in montagna di una settimana,e ho intenzione di
portarmi via la mia calo allevata a mano..

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]