Postati: 04 novembre 2005 at 22:01 | IP Logged
|
|
|
no sono i perlati che con le mute diventano sempre più simili agli ancestrali, i pezzati conservano il loro colore per tutta la vita.
non darei troppa importanza alle barrature sotto la coda in quanto i pezzati sono molto diversi tra di loro anche se dello stesso sesso e spesso a questa mutazione se ne associano altre che confondono ulteriormente le idee. per il fatto che non canta può essere un indizio ma non una prova inconfutabile perchè spesso i maschi cantano solo per corteggiare una femmina che nel suo caso non c'è.
per ultimo, è addomesticato o allevato a mano? se si tratta del secondo caso ti sconsiglio di pensare a farlo riprodurre in quanto spesso non lo fanno e quando lo fanno hanno quasi sempre problemi gravi.
io ho avuto una coppia di aga rosei allevati a mano che deponeva covava e poi non accudiva i piccoli, quindi ti potresti ritrovare a dover allevare a mano i piccoli fin dal primo giorno(cosa difficile ed impegnativa) o a vederli morire di fame e di freddo. quanto meno io penso che sarebbe necessario inserire i soggetti allevati a mano in colonia con altre coppie esperte, scusa per il pessimismo ma deriva dalla mia esperienza infelice pietro
|