Autore |
|
xchicco87x Senior Member
Iscritto dal: 02 dicembre 2011 Cagliari Post: 230 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 aprile 2012 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
Rieccomi qui :)
La mia coppia di calopsite dopo una covata di 3uova andata a buon fine a febbraio, si sono ridati da fare sfornando altre 4uova :) ieri era il 18esimo giorno di cova del primo uovo deposto, ho controllato le uova e ce ne era uno graffiato, l ho preso,avvicinato all orecchio e si sentiva il pullo pigolare :) :)
Dopo un paio d ore è nato, non l ho potuto ancora vedere ma si sente..
Qui c è la mamma che cova le altre 3uova, col pullo al calduccio e l uovo aperto messo in disparte :)
|
Torna sù |
|
|
Bartolo Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2011 Como Post: 792 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 aprile 2012 at 18:19 | IP Logged
|
|
|
Come ti invidio, chicco
Le tue calopsitte sono bellissime e nonostante il maschio fosse abbastanza giovane hanno
portato a termine già due cove... Io in tutto questo tempo ho guadagnato solo uova
infeconde... I due non sono affiatati, ma hanno comunque ripreso ad accoppiarsi. Io ho tolto
il nido martedì, ma ora non vorrei trovarmi uova sul fondo, che cosa mi consigli di fare?
Scusa se ti stresso ma sono davvero disperato...
|
Torna sù |
|
|
xchicco87x Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2012 at 02:21 | IP Logged
|
|
|
Hanno già fatto 2cove e l ultima quando è stata?li dovresti far riposare un pò infatti anche io toglierò il nido dopo questa..non gli puoi far fare troppe cove durante l anno, e un pò di riposo non gli farà che bene..
Per il tuo problema di infecondità potrebbe anche esser che il maschio sia sterile, ricordami anche l età della coppia..
|
Torna sù |
|
|
Bartolo Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2011 Como Post: 792 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2012 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
L'ultimo tentativo di cova si è concluso una settimana fa, quando ho tolto le uova infeconde
covate quasi esclusivamente dalla femmina per tre settimane... Le uova erano state
deposte il 17 e il 19 marzo, ma dopo due sole uova lei si è fermata. Il nido glielo avevo
messo i primi di marzo, e per tutto il periodo precedente la deposizione i due si sono
accoppiati un sacco di volte (cosa che non avevano mai fatto prima che mettessi loro il
nido). Non sono vecchi, entrambi hanno tre anni (nati nel 2009) e sono con me da due.
Avevo fatto un primo tentativo a dicembre/gennaio, aveva deposto tre uova ma tutte e tre
le ho trovate rotte a distanza di pochi giorni... Ah prima ancora avevo trovato un uovo
rotto sul fondo della gabbia. Ripercorrendola così sembra che stiano migliorando,
comunque pensavo di farli riposare fino a fine agosto e di riprovare a settembre, perchè il
primo tentativo non si può considerare una cova debilitante (secondo me).
|
Torna sù |
|
|
xchicco87x Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2012 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
Si la terza non fargliela fare adesso ma più avanti,cura bene l alimentazione cercando di fornire anche frutta e verdura per le vitamine, assicurati che il nido sia abbastanza grande e con una rete o scaletta che gli faciliti l ingresso x non rompere le uova..un paio di settimane prima che metti il nido puoi far un ciclo di vitamine x prepararli bene, volendo puoi dargli anche peperoncino piccante o metà uovo sodo a settimana, e poi bisogna solamente sperare che il maschio riesca a coprire bene la femmina durante l accoppiamento..
|
Torna sù |
|
|
xchicco87x Senior Member
|
Postati: 17 aprile 2012 at 09:47 | IP Logged
|
|
|
Mamma Perla cova 2uova e riscalda il pullo nato ieri, e papà Ciko imbecca il pullo di 3 giorni
|
Torna sù |
|
|
xchicco87x Senior Member
|
Postati: 17 aprile 2012 at 10:54 | IP Logged
|
|
|
Finalmente sono usciti entrambi a mangiare, ecco il pullo più piccolo di 1giorno e mezzo :)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 aprile 2012 at 12:05 | IP Logged
|
|
|
mamma che tenere ste foto... p.s.: non postare consecutivamente ma usa la funzione EDIT
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
xchicco87x Senior Member
|
Postati: 17 aprile 2012 at 12:52 | IP Logged
|
|
|
Sorry :)
Stamattina è nato il terzo e ora manca solo il quarto uovo..
Per la seconda volta Perla appena nascono i pulli comincia con una forte diarrea, ho pensato anche che fosse perché si mangia i gusci delle uova schiuse quindi li ho tolti stamattina i pezzetti rimasti..ho chiesto un pò in giro e capita un pò a tutti e che non mi devo preoccupare..anche l altra volta aveva fatto così appena nati i pulli e le era passato man mano che i pulli crescevano..
Guardate le mie tartarughe stamattina ahah ci stanno provando ma lei non vuole ancora..lui si deve decidere a morderla bene e a darle colpi di guscio per sottometterla..
http://www.youtube.com/watch?v=Uqiw6nXkQ3A
Ragazzi che emozione ho preso l ultimo uovo che deve schiudersi(pesantissimo e scuro) e ha un buchetto dove si vede il pulletto muoversi *_* si sta per schiudere!!
Modificato da xchicco87x on 19 aprile 2012 at 10:48
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 aprile 2012 at 20:17 | IP Logged
|
|
|