Postati: 11 marzo 2013 at 16:10 | IP Logged
|
|
|
Guarda, non me ne intendo molto di giretti x casa, però è capitato anche a me e son giunta alla conclusione che il pennuto in questione non era pronto per esser preso fuori dalla gabbia. In teoria, una volta aperta la porta della gabbia, dovrebbero essere quasi telecomandati... brutta parola, però il succo è che essendo animali vivi, e hanno la loro testa, i loro pensieri, le loro emozioni, ecc., noi umani non avremo mai veramente idea di cosa gli passa x la testa e quindi non sapremo mai se stanno per volare contro le finestre/pareti/specchi, oppure se si limiteranno a guardarci pacificamente dal nostro dito. Però, pensandoci, se io fossi un uccello, un voletto mi verrebbe istintivo farlo, avendo 2 ali a disposizione! Personalmente ho abolito i voli x casa dopo il primo tentativo, e quindi adesso ho una cocorita molto carina che si fa fare i grattini e finisce lì, all'interno della gabbia. Fortunatamente si è affiatata molto col maschio e quindi non credo che mi odi x ciò che le ho fatto (farle assaporare la libertà una volta e mai più), ma nonostante questo mi sento in colpa con lei e non ripeterò mai più l'esperienza (egoistica), con nessun'altra cocorita che avrò in futuro.
Altri utenti ti diranno cose diverse da quelle che ti ho detto io, sta a te decidere che vita proporre ai tuoi animali, nella speranza di fare il meglio per loro. Alla fine di questo papiro che ho scritto, spero di non essere andata off topic, tu volevi dei consigli, il mio è: non farli uscire dalla gabbia.
|