Iscritto dal: 11 marzo 2013 Padova Post: 76 Sesso: Maschio
Postati: 29 maggio 2013 at 17:27 | IP Logged
Oggi mi è arrivata una calopsite allevata a mano ed una voliera Fop. Io avendo già due cocorite ho messo queste nella nuova voliera insieme alla calopsite. In un primo momento la calo non sembrava molto socievole né nei confronti delle coco che nei confronti degli umani. Tutto questo si è risolto nel giro di un paio d'ore... ora si fa dare cibo dalle mani, si fa prendere e si fa accarezzare da noi e sembra aver fatto amicizia con le coco. Dato che ha due mesi ed è appena stato svezzato, devo dargli del pastoncino? E se si, che tipo di pastoncino è preferibile? Ho anche notato che è un giocherellone, molto più delle coco, e volevo comprargli qualche giochino simpatico, quali sono i migliori per vostra esperienza personale??? Poi ho notato che la calo è incredibilmente più grande delle cocorite, sarà tre o quattro volte la loro dimensione, invece da ciò che ho visto da qualche video non dovrebbe essere così, dovrebbe essere si un pò più grande... ma non così tanto... Ho anche visto che non sa volare benissimo, riesce semplicemente a planare. Le ho quindi controllato le ali per vedere se le avevano tagliato le remiganti, che però sono intatte... è ancora troppo piccola per volare?
Dimenticavo che è stata allevata a mano singolarmente ed è sempre stata
isolata dalle altre... quindi ci hanno detto che non serviva il periodo
di quarantena...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0469 secondi.