] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: calopsitte cosa fare? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
taxidriver
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 02 agosto 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 agosto 2006 at 23:25 | IP Logged Quota taxidriver

Ciao a tutti ragazzi mi sono appena registrato e subito vi porgo una domanda...ho una calopsitte maschio di circa 8 anni e da qualche anno ha perso la compagna la femmina, un periodo litigavano e un brutta mattina l'ho trovata morta nella gabbia...non sono arrivato in tempo per separarli...ora vichiedo dato che questi giorni ho visto che la calo si sente sola, canta poco mangia normalmente ma è sola cerca sempre di guardare gli altri uccelli delle altre gabbie che ho e pensavo di prendergli la femmina però ho un pò di paura se non andranno daccordo? cosa mi consigliate? grazie in anticipo... ciao
Torna sù Versione stampabile Viste taxidriver's Profilo Ricerca altri post di taxidriver
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 03 agosto 2006 at 01:12 | IP Logged Quota joyful63

Ciao Taxi...... le calo che avevi si erano già riprodotte? Sei sicuro che siano proprio una coppia certa? Di solito le calo sono particolarmente tranquille e non aggressive... se lo sono diventate ci sono due spiegazioni (almeno a mio modesto parere):

1- che non fossero una coppia ma due femmine che chissà per quale motivo, forse l'accaparrarsi dell'unico nido eventualmente posto per deporre?

2- una cattiva alimentazione cambiata da poco e probabilmente troppo ricca di semi grassi (girasole, niger, canapuccia) che li rende particolarmente nervosi...

Comunque, in effetti non è proprio giovanissima e trovare una calo piu o meno della sua età disposta a "entrare in sintonia" con lei non è facile trovarla...
In ogni caso prova a prenderne una, che magari abbia già deposto, provando a cercarla nei forum o presso allevatori amatoriali che, forse, non riescono a trovarle un compagno e decidono di darla via.... poi tienile per almeno un mesetto in una gabbia divisa da un divisorio (naturalmente dopo averle fatto fare la quarantena) e guarda se vanno d'accordo.... se è amore.......

P.S. perchè nn ti presenti nell'apposita sezione e ci racconti qualche cosa di te???

Ciao!
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
taxidriver
Newbie

Newbie

Postati: 03 agosto 2006 at 08:05 | IP Logged Quota taxidriver

Ciao si mi pare una volta abbiano fatto un uovo ma è caduto sul fondo della gazzia e l'ho tolto...vi metto qualche foto così se mi sapete dire di più..

http://img213.imageshack.us/my.php?image=calofemminady3.jpg

http://img213.imageshack.us/my.php?image=calomaschiorw3.jpg

http://img207.imageshack.us/my.php?image=calo2ev5.jpg

http://img207.imageshack.us/my.php?image=calo1xq7.jpg

http://img207.imageshack.us/my.php?image=calo1xq7.jpg

Modificato da taxidriver on 03 agosto 2006 at 08:10
Torna sù Versione stampabile Viste taxidriver's Profilo Ricerca altri post di taxidriver
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 03 agosto 2006 at 10:09 | IP Logged Quota nottv

In effetti sembrano una coppia..Il lutino dovrebbe essere femmina e l'ancestrale maschio.. Quindi presumo sia l'ancestrale che sia ancora vivo...
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
taxidriver
Newbie

Newbie

Postati: 03 agosto 2006 at 17:31 | IP Logged Quota taxidriver

Si hai dedotto bene... cosa mi consigliate allora gliela prendo una compagnia?
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 03 agosto 2006 at 18:32 | IP Logged Quota Anny_Gio

io te lo consiglierei...seguendo le indicazioni di Joyful

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
taxidriver
Newbie

Newbie

Postati: 04 agosto 2006 at 20:52 | IP Logged Quota taxidriver

domattina forse mi faccio un giro per vedere se trovo niente...se la prendo una giovane ci andrà daccordo secondo voi?
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 04 agosto 2006 at 22:10 | IP Logged Quota Anny_Gio

non prenderla proprio giovanissima...

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
taxidriver
Newbie

Newbie

Postati: 06 agosto 2006 at 13:16 | IP Logged Quota taxidriver

ciao raga rieccomi con una sorpresa...ha preso la femmina certo non è vekkiassima ma mi ha detto il tizio che può convivere bene secondo voi quanti anni ha?

questo è il maschio

questo sono le due volierette artigianali...

cosa ne pensate?
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 06 agosto 2006 at 13:43 | IP Logged Quota divina*

complimenti! sono davvero belle!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]