Postati: 03 marzo 2007 at 18:19 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti,
giusto per chiudere questo post: ad oggi non si è schiusa nessuna delle 6 uova deposte. Ne ho aperta una: c'è un embrione non completamente sviluppato. Quasi come se la formazione dello stesso si fosse bruscamente interrotta.
Ripensando bene a tutto il periodo della cova, c'è probabilmente un episodio che può aver compromesso il buon esito: un sabato ho pulito tutti i gabbioni e Lo Zio e La Zia sono rimasti fuori dal nido circa due ore. Mi sono preoccupata, ma vedendo che nei giorni successivi hanno continuato a covare, ho pensato di essermi preoccupata inutilmente....
L'unica a non aver ancora capito che non sarebbe nato nessun pullo, sono io: Lo Zio e la Zia invece l'avevano capito, eccome! Dico così perchè, stranamente, circa 10 giorni fa avevano ricominciato ad accoppiarsi ed io mi chiedevo il motivo.
Vicino alle uova non schiuse, ci sono le nuove che la femmina sta deponendo (infatti ora nel nido ce ne sono 9).
Da questa covata andata male, però una cosa l'ho capita: la mia prima esperienza (dello scorso luglio '06) è stata la classica fortuna del principiante (io ho sempre avuto coco ed inseparabili): ora mi metto umilmente al loro fianco per imparare a conoscerli veramente.
Grazie cmq a tutti.
Adriana
__________________ Nonsoloinseparabili
|