] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Nido inseparabili roseicollis Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pie986
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 marzo 2009 at 15:38 | IP Logged Quota pie986

Ciao a tutti!Mi sto ponendo un problema da un pò di tempo,cioè: visto che i nidi delle mie due coppie di inseparabili roseicollis sono imbottiti con rametti,foglie di palma,pezzettini di carta che hanno strappato dal fondo della gabbia quando ancora usavo i giornali (ora uso il grit marino) ma anche da una notevole quantità di feci.Vorrei sapere voi che fate in questi casi?Comprate dei nidi nuovi dopo un certo periodo di tempo di utilizzo di quelli vecchi o pulite quelli vecchi come meglio potete?(Chiaramente essendo dei nidi di legno,nonostante la pulizia,rimangono impregnati di feci).

Visto che fra circa un mese toglierò i nidi per mettere le coppie a riposo durante la stagione calda vorrei capire quale potrebbe essere la giusta scelta tra quelle che vi ho sopra descritto!Grazie in anticipo!

Torna sù Versione stampabile Viste pie986's Profilo Ricerca altri post di pie986
=Lau=
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 19 dicembre 2007
Postati: 17 marzo 2009 at 16:56 | IP Logged Quota =Lau=

ciao!senti,io personalmente ritengo inutile ricomprare sempre nidi nuovi!anche perchè non sono poi così economici..e cmq i piccoli stando nelle feci rinforzano il proprio sistema immunitario!
Torna sù Versione stampabile Viste =Lau='s Profilo Ricerca altri post di =Lau=
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 19 marzo 2009 at 13:15 | IP Logged Quota Lucrezia88

eeeee,,,,,scusate ma dissento......anche perchè se i nidi dopo le cove vengono lavati e riposti....tutti i batteri rimasti avranno tre deliziosi mesi di caldo per svilupparsi e riprodursi......io sinceramente non rischierei la salute dei pulli per pochi euro....cmq potresti anche imparare a realizzarli tu con una minima spesa!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
=Lau=
Groupie

Groupie

Postati: 19 marzo 2009 at 16:25 | IP Logged Quota =Lau=

a me sembra una cosa assurda...comunque ognuno la pensa a modo suo!certo ce da pensare anche a cosa farebbero nel loro habitat...non penso che nidifichino in posti asciutti puliti e lindi e senza batteri...no???
pie986
Groupie

Groupie

Postati: 19 marzo 2009 at 19:10 | IP Logged Quota pie986

Quindi in generale dite di cambiare il nido dopo una stagione di cove e non di ripulirlo!?In poche parole...voi che fate?
Torna sù Versione stampabile Viste pie986's Profilo Ricerca altri post di pie986
=Lau=
Groupie

Groupie

Postati: 19 marzo 2009 at 20:23 | IP Logged Quota =Lau=

io non lo cambio ai miei e non è mai morto nessuno!poi va be c'è chi lo cambia...io te lo sconsiglio,però vedi te!
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 19 marzo 2009 at 21:35 | IP Logged Quota Lucrezia88

non dico che sia certo che i pulli muoiano...dico solo che le maggiori cause di mortalità dei nidiacei siano la scarsa igiene e i batteri......comunque in natura gli animali hanno una struttura più robusta che in gabbia e questa caratteristica viene trasmessa anche ai pulli......é più o meno come avere uccelli in gabbia e non ripulire..in natura non c'è nessuno che lo fa,ma è tutto ok poichè è l'ecosistema che si rinnova...in gabbia invece....cmq io sono per il nido nuovo..ovvio è solo un consiglio
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 20 marzo 2009 at 11:18 | IP Logged Quota Phoebe82

Non so dirti se è la stessa cosa per gli aga, io ne per le calo ne per le coco cambio tutte le volte i nidi, do una bella disinfettata e pulita e poi una passata di spray neoforactil verde prima di usarli e non ho avuto mai problemi.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
=Lau=
Groupie

Groupie

Postati: 20 marzo 2009 at 14:56 | IP Logged Quota =Lau=

appunto...non dico di certo di rimetterglielo tale e quale..ovviamente va pulito con cura!anche io do il neoforactil dopo aver pulito i nidi!
pie986
Groupie

Groupie

Postati: 20 marzo 2009 at 16:01 | IP Logged Quota pie986

Grazie ragazzi!Ogni discussione in questo sito è sempre costruttiva!Mi sa che la cosa giusta sarebbe quella di costruirsi un nido col cassettino estribile come indicato nella sezione "fai da te"!Costruire 2 cassettini in materiale plastico e tutto il resto del nido in legno e poi utilizzare alternativamente i due cassettini!
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3047 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]