Postati: 26 dicembre 2009 at 12:22 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, sono preoccupato per il comportamento dei miei inseparabili presi una settimana fa. Di esperienza con inseparabili non nè ho proprio, infatti questa è la mia prima coppia: sono due classici rosseicolor, uno son il collo rosso e l'altro arancio. Il negoziante mi ha detto, dopo avere sentito l'ossatura, che quello rosso era la femmina e l'altro il mascio... Inizialmente nella gabbia stavano tranquilli e vicini, ora mi trovo che il rosso ha un comportamento da rompi scatole con l'altro, cioè, se mania l'arancio il rosso lo manda via, se l'arancio è su un paletto, l'altro deve protargli via il posto, e cosi all'infinito, il rosso sembra possessivo di tutto quello che fa l'altro, e da ieri hanno anche anche iniziato a bisticciare...Troverei corretto il comportamento se fosse l'opposto, ovvero che l'arancio maschio rompesse alla femmina rossa, ma cosi nn mi convince!!! Possono esistere coppie nn coppie? e se fossero due mascio o femmine che devo fare? cosa mi consigliate? sono in casa da una settimana, li lascio piu tranquilli per un altro periodo?
|