Autore |
|
*TeS* Newbie
Iscritto dal: 24 luglio 2010 Italy Post: 4 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 luglio 2010 at 15:17 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, sono nuova..appena finisco qui corro a presentarmi ^^ Ho un quesito da porre: devo spostare i miei 2 rosei per alloggiarli all'esterno causa... fidanzato dall'udito finissimo! Ora
sono in voliera 77x50 e quindi non voglio ridur loro troppo lo spazio a
cui sono abituati, per giunta il budget è quello che è e la scelta non
rimane molta... ho girato molto per negozi (fisici ed online!)e la mia
scelta si riduce a queste: - Gabbia Piano 6, 87x46x70(lxprxh) €86,90
- Gabbia Hagen Vision II Model L01, 75x38x55 €79,90
- Finca Melodia, 75,5x45x90,5 €59,90
- Gabbia Lannica, 71x39x90 €59,90
...non
intendo acquistare una gabbia da cova, sono allergica allo zinco e non
potrei toccarla, poi esteticamente non è il massimo e non è neanche
economica... e ridurrei comunque il loro spazio, queste che ho scelto le
trovo un buon compromesso di spazio, estetica e prezzo... foste
obbligati a scegliere tra queste, su cosa optereste? accetto anche
consigli o critiche da chi ha queste gabbie, o conosce pregi/difetti per
altre esperienze... insomma, mi fido del sapere collettivo del forum ^^
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 luglio 2010 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
Secondo me sarebbe molto meglio una gabbia da allevamento, magari lunga 120 cm che non sara' cosi' estetica, ma gli uccelli sarebbero piu' felici dato che potrebbero anche volare, inoltre e' anche molto piu' economica (66 euro). Se il problema e' lo zinco e se dovessi scegliere tra queste 4 gabbie, sicuramente opterei per la prima perche' e' la piu' lunga.
Prova a dare un occhio anche a questa:
http://www.tropicalworld.it/product.asp?pid=115&pg=1& ;cat=5&subcat1=13
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
*TeS* Newbie
|
Postati: 24 luglio 2010 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
Grazie, è molto interessante la gabbia che hai linkato, evidentemente mi è proprio sfuggita :P l'unica cosa è che non vedo come sono fatti gli sportelli, gli aga sono scassinatori ed è un particolare piuttosto importante, infatti la prima, dopo un ulteriore esame, è risultata "problematica" per via delle mangiatoie girevoli: o trovo il modo di bloccarle o è da scartare...
Purtroppo le classiche cove zincate non posso proprio, per via dell'allergia... non posso toccarle e sono l'unica che si occupa di loro, non potrei demandare ad altri... e comunque le preferirei un po' più alte, è vero che volano in orizzontale, com'è ovvio, ma anche in voliera sfruttano bene almeno 60cm di altezza...
|
Torna sù |
|
|
Pato95 Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2010 Benevento Post: 478 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 luglio 2010 at 17:36 | IP Logged
|
|
|
io ho la lannica e mi trovo bene, anche se la piano 6 è la più costosa è comunque una ferplast, quindi la qualità non si discute. Potresti approfittare anche dell'offerta della Finca melodia, che secondo me è molto buona. Se vuoi comprarla su zooplus mandami un mp che vedo di farti avere uno sconto del 10%
|
Torna sù |
|
|
*TeS* Newbie
|
Postati: 25 luglio 2010 at 21:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: Pato95 io ho la lannica e mi trovo bene
Posso chiederti una cosa?? Sul sito è riportata come altezza 90 cm, immagino sia sul punto più alto del tetto, mi sai dire quanto è alta nel punto più basso? E quanto è maneggevole? Pesa molto?Perchè dovrei metterla in un punto in cui, per cambiare il fondo, devo alzarla e spostarla... Grazie per l'aiuto
ps si,intendo comprare da zooplus perchè mi sembrano i prezzi migliori per il tipo di gabbia che ho in mente, appena mi sono decisa ti farò sapere GRazie ancora
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 luglio 2010 at 22:15 | IP Logged
|
|
|
Prova a vedere se c'e' qualkosa che ti interessa su questo sito.Io ho gia' acquistato e mi sono trovata bene.Le spese postali dai 30 euro in poi sono gratis e consegnano in 2-3 gg.
http://www.montidistribuzione.it/home.php?gru=10020006
|
Torna sù |
|
|
Pato95 Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2010 Benevento Post: 478 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 luglio 2010 at 16:14 | IP Logged
|
|
|
allora, per sollevarla è meglio che ti aiuti qualcuno, visto che i manici sono all'estremità. per l'altezza 90 è il punto più alto, poi scende a 80 e a 70 il punto più basso. Comunque che non credo c'è bisogno di alzarla visto che i cassettini sono estraibili, una vera comodità
|
Torna sù |
|
|
*TeS* Newbie
|
Postati: 27 luglio 2010 at 22:01 | IP Logged
|
|
|
Grazie di tutto, in realtà anche se ci sono i cassetti, ho proprio bisogno di spostarla ogni volta, infatti intendo posizionarla praticamente fuori dal balcone, sul davanzale esterno(ben fissata, ovviamente!)
Alla fine ho deciso per la prima... è la più grande ma mi bloccava un po' il prezzo, ma proprio oggi mi è arrivato uno sconto del 20% da zooplus e mi viene a costare solo 69€ quindi...
Grazie a tutti comunque per i consigli, siete stati preziosi :)
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 luglio 2010 at 21:40 | IP Logged
|
|
|
Bene,poi posta una foto con gli inquilini.
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 agosto 2010 at 23:41 | IP Logged
|
|
|
La gabbia migliore x gli Aga è la 120 ;) postata da Elena