] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Consiglio gabbia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
*TeS*
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 24 luglio 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 luglio 2010 at 15:17 | IP Logged Quota *TeS*

Ciao a tutti, sono nuova..appena finisco qui corro a presentarmi ^^
Ho un quesito da porre: devo spostare i miei 2 rosei per alloggiarli all'esterno causa... fidanzato dall'udito finissimo!
Ora sono in voliera 77x50 e quindi non voglio ridur loro troppo lo spazio a cui sono abituati, per giunta il budget è quello che è e la scelta non rimane molta... ho girato molto per negozi (fisici ed online!)e la mia scelta si riduce a queste:

- Gabbia Piano 6, 87x46x70(lxprxh) €86,90

- Gabbia Hagen Vision II Model L01, 75x38x55 €79,90

- Finca Melodia, 75,5x45x90,5 €59,90

- Gabbia Lannica, 71x39x90 €59,90

...non intendo acquistare una gabbia da cova, sono allergica allo zinco e non potrei toccarla, poi esteticamente non è il massimo e non è neanche economica... e ridurrei comunque il loro spazio, queste che ho scelto le trovo un buon compromesso di spazio, estetica e prezzo...
foste obbligati a scegliere tra queste, su cosa optereste? accetto anche consigli o critiche da chi ha queste gabbie, o conosce pregi/difetti per altre esperienze... insomma, mi fido del sapere collettivo del forum ^^

Torna sù Versione stampabile Viste *TeS*'s Profilo Ricerca altri post di *TeS*
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 24 luglio 2010 at 17:34 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Secondo me sarebbe molto meglio una gabbia da allevamento, magari lunga 120 cm che non sara' cosi' estetica, ma gli uccelli sarebbero piu' felici dato che potrebbero anche volare, inoltre e' anche molto piu' economica (66 euro). Se il problema e' lo zinco e se dovessi scegliere tra queste 4 gabbie, sicuramente opterei per la prima perche' e' la piu' lunga.

Prova a dare un occhio anche a questa:

http://www.tropicalworld.it/product.asp?pid=115&pg=1& ;cat=5&subcat1=13

Newbie

Newbie

Postati: 24 luglio 2010 at 17:48 | IP Logged Quota *TeS*

Grazie, è molto interessante la gabbia che hai linkato, evidentemente mi è proprio sfuggita :P l'unica cosa è che non vedo come sono fatti gli sportelli, gli aga sono scassinatori ed è un particolare piuttosto importante, infatti la prima, dopo un ulteriore esame, è risultata "problematica" per via delle mangiatoie girevoli: o trovo il modo di bloccarle o è da scartare...

Purtroppo le classiche cove zincate non posso proprio, per via dell'allergia... non posso toccarle e sono l'unica che si occupa di loro, non potrei demandare ad altri... e comunque le preferirei un po' più alte, è vero che volano in orizzontale, com'è ovvio, ma anche in voliera sfruttano bene almeno 60cm di altezza...
Pato95
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2010
Bandiera nazionale di Benevento Benevento
Postati: 25 luglio 2010 at 17:36 | IP Logged Quota Pato95

io ho la lannica e mi trovo bene, anche se la piano 6 è la più costosa è comunque una ferplast, quindi la qualità non si discute.
Potresti approfittare anche dell'offerta della Finca melodia, che secondo me è molto buona.
Se vuoi comprarla su zooplus mandami un mp che vedo di farti avere uno sconto del 10%
Torna sù Versione stampabile Viste Pato95's Profilo Ricerca altri post di Pato95
*TeS*
Newbie

Newbie

Postati: 25 luglio 2010 at 21:56 | IP Logged Quota *TeS*

Quota: Pato95
io ho la lannica e mi trovo bene

Posso chiederti una cosa?? Sul sito è riportata come altezza 90 cm, immagino sia sul punto più alto del tetto, mi sai dire quanto è alta nel punto più basso? E quanto è maneggevole? Pesa molto?Perchè dovrei metterla in un punto in cui, per cambiare il fondo, devo alzarla  e spostarla...
Grazie per l'aiuto

ps si,intendo comprare da zooplus perchè mi sembrano i prezzi migliori per il tipo di gabbia che ho in mente, appena mi sono decisa ti farò sapere
GRazie ancora
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 25 luglio 2010 at 22:15 | IP Logged Quota Anny76

Prova a vedere se c'e' qualkosa che ti interessa su questo sito.Io ho gia' acquistato e mi sono trovata bene.Le spese postali dai 30 euro in poi sono gratis e consegnano in 2-3 gg.

http://www.montidistribuzione.it/home.php?gru=10020006

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Pato95
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2010
Bandiera nazionale di Benevento Benevento
Postati: 26 luglio 2010 at 16:14 | IP Logged Quota Pato95

allora, per sollevarla è meglio che ti aiuti qualcuno, visto che i manici sono all'estremità.
per l'altezza 90 è il punto più alto, poi scende a 80 e a 70 il punto più basso.
Comunque che non credo c'è bisogno di alzarla visto che i cassettini sono estraibili, una vera comodità
Torna sù Versione stampabile Viste Pato95's Profilo Ricerca altri post di Pato95
*TeS*
Newbie

Newbie

Postati: 27 luglio 2010 at 22:01 | IP Logged Quota *TeS*

Grazie di tutto, in realtà anche se ci sono i cassetti, ho proprio bisogno di spostarla ogni volta, infatti intendo posizionarla praticamente fuori dal balcone, sul davanzale esterno(ben fissata, ovviamente!)

Alla fine ho deciso per la prima... è la più grande ma mi bloccava un po' il prezzo, ma proprio oggi mi è arrivato uno sconto del 20% da zooplus e mi viene a costare solo 69€ quindi...

Grazie a tutti comunque per i consigli, siete stati preziosi :)
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 28 luglio 2010 at 21:40 | IP Logged Quota Anny76

Bene,poi posta una foto con gli inquilini.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 05 agosto 2010 at 23:41 | IP Logged Quota teot98

La gabbia migliore x gli Aga è la 120 ;) postata da Elena
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1875 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]