Autore |
|
righeschi Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2006 Italy Post: 836 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 giugno 2006 at 19:21 | IP Logged
|
|
|
mia cugina vuole regalare a mio figlio un aga da allevare allo stecco.
a quanti giorni lo può levare??
vorrei essere sicuro che il pullo non soffra!!!!
e far si che cresca con noi e possa stare anche un po libero per casa!!
aspetto consigli
__________________ ...se mi venissi a trovare in sogno, vorrei dormire in eterno
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 giugno 2006 at 00:11 | IP Logged
|
|
|
Secondo me e non so quanti siano d'accordo allevare allo stecco (se non in casi di estrema necessita) non è cosa naturale: comporta molti sacrifici da parte dell'allevatore e genera un individuo incapace di reintegrarsi fra i suoi simili.
Valuta anche che tuo figlio è piccolo e che sicuramente la maggior parte del lavoro ricadra' su di te e considerando che, se vuoi allevarlo a mano, il pullo deve essere molto piccolo (attorno ai cinque sei giorni se non meno), ti dovrai alzare almeno ogni due ore alla notte per imbeccarlo. E continuare ogni due ore durante tutto l'arco della giornata..... fino a completo svezzamento.
Ora valuta tu.....
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 giugno 2006 at 01:51 | IP Logged
|
|
|
uhm....vabbe' pero' tutti ke la fanno katastrofika...si e vero riskia di essere un po stressante pero',,,,,,
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 giugno 2006 at 08:17 | IP Logged
|
|
|
l'importante è che valuti bene le tue possibilita temporali sai che sono delicati i pulli di qualsiasi specie vivente e che cmq non è semplice alzarsi ogni 2 ore tutte le notti per 25/30 gg cmq sei grande abbastanza per sapere quello che fai
in bocca al lupo
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 giugno 2006 at 08:53 | IP Logged
|
|
|
Beh...se lo prende quasi a fine-svezzamento (tipo 20 giorni)...gli intervalli per le POPPATE sono certamente più comodi... .
Però, sono sempre del parere: prenderselo appena uscito dal nido e coccolarselo a solo subito dopo....dovrebbe dare gli stessi risultati di domesticità, con molti rischi e fastidi in meno...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Cassiopea Senior Member
Iscritto dal: 22 gennaio 2006 Post: 425 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 giugno 2006 at 11:21 | IP Logged
|
|
|
Secondo me ti conviene levarlo dal nido verso il 12-14 giorno,in modo che un minimo di imprinting lo abbia dai genitori,il mio e' stato levato al 10 giorno ,ma gia' verso il 30-35 giorno era svezzato del tutto! In ogni caso non prendere impegni che non puoi mantenere,piu' piccolo lo prendi piu' volte al giorno dovrai pulirlo e dargli la pappetta..!
Ma non hai esperienza di allevamento alle stecco?
Se comunque vuoi un consiglio non superare il 20 giorno!
Modificato da Cassiopea on 14 giugno 2006 at 11:24
|
Torna sù |
|
|
righeschi Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2006 Italy Post: 836 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 giugno 2006 at 18:26 | IP Logged
|
|
|
come saprete, tendo sempre a non intromettermi più di tanto tra natura ed esseri facenti parte di questo mondo...
allo stecco non ho mai voluto farlo, solo una coco una volta ma per necessità.
ora il caso è nato perchè siamo stati da mia cugina e la sua femmina è di casa, mio figlio, appassionato di pappagalli è diventato matto: gli è andata in testa, gli puliva i capelli e poi è scesa sulla spalla fino alla mano.
un aga allevato a mano fuori costa una fortuna e non ne trovi facilmente, così mia cugina mi ha proposto un pullo...
penso che aspetterò i 15 giorni....poi ci penso!
grazie a tutti, molto presenti, come sempre!!!
__________________ ...se mi venissi a trovare in sogno, vorrei dormire in eterno
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 giugno 2006 at 14:02 | IP Logged
|
|
|
infatti... lo prendi a lavoro già fatto a metà ... così già è grandicello..
...poi facci sapere cosa hai deciso
ostamble();
|
|