] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: allevare uninseparabile Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
jacker
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 giugno 2006 at 18:49 | IP Logged Quota jacker

ciao a tutti..volevo raccontarvi cosa mi e' successo l'altro ieri.finalmente ho finito la mia voliera(al piu' presto mettero' foto) e ho cos'i' deciso di trasferirvi i miei 15 inseparabili.ho guardato nei nidi e vi erano soltanto delle uova vuote ormai da togliere (non so perche' l'anno scorso mi hanno fatto 10 piccolini e quest'anno niente..bo!!!)comunque ritornando a noi ho trasferito tutti i miei amici.quando sono andato a staccare i nidi nell'ultimo in alto in cui non potevo arrivare perche' la voliera e' abbastanza alta,ci ho trovato un piccolo ancora senza piume ma con gli occhi gia' aperti e bello vispo.ho provato a trasferire il nido nelle nuova voliera ma i genitori trovandosi in un ambiente nuovo lo ignoravano.dopo un'ora e mezza ho deciso di prendermi il piccolo e provare a imboccarlo.ho preparato il pastone e lui lo mangia con molta voglia senza farsi pregare.adesso sono passati giusti 2 giorni da quando ho tolto il piccolo dai genitori e sembra stare bene.secondo voi posso farcela ad allevarlo ? se avete dei consigli datemeli pure perche' e' la mia prima volta che cerco di allevare un piccolo a mano.speriamo bene anche perche' adesso ci sono gia' molto affezzionato e appena lo prendo per imboccarlo mi guarda e muove le ali.ciao a tutti...prossimamente cerchero' di mettere una sua foto.ciao ciao
Torna sù Versione stampabile Viste jacker's Profilo Ricerca altri post di jacker
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 23 giugno 2006 at 18:59 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

ORMAI è FATTA E NON SI PUò TORNARE INDIETRO....SPOSTANDOLO I GENITORI LO ANNO RIFIUTATO E ORA TI TOCCA X FORZA ALLEVARLO A MANO....

L'IMPORTANTE è LA CONSISTENZA DELLA PAPPA....LA TEMPERATURA E CHE METTI PURE FRUTTA FRULLATA E CAROTA SENZA ESAGERARE PERò.....

SE POI VEDI CHE LUI SI è ABITUATO BENE NON DOVRESTI TROVARE OSTACOLI

ATTENTO A NON FARGLI INGOIARE ARIA...SAREBBE MOLTO PERICOLOSO...IO X ESEMPIO SONO CONTRARIA ALLA SIRINGA....X I VOLATILI GROSSI MEGLIO USARE GLI STUZZICADENTI DA SPIEDINI TAGLIANDO LA PUNTA X NON FERIRLI.

O PICCOLISSIMI CUCCHIAINI DA APERITIVO....

POI CHI è MILTO ESPERTO SE

LA CAVA CON TUTTO

STAMATTINA A ME HANNO GETTATO UN PULLETTO DAL NIDO I DIAMANTINI....E X LORO DAVVERO è UN GUAIO ALIMENTARLI A MANO....IL MIO X ORA è VIVO MA NON MI INLUDO MAI CON LORO.

PEPPE74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 23 giugno 2006 at 19:46 | IP Logged Quota PEPPE74

hei jac prova a sporcarti abbondantemente il dito indice e ad avvicinarlo al becco e pian pianino fai scivolare una goccia del pastone ti titty.

Groupie

Groupie

Postati: 23 giugno 2006 at 23:04 | IP Logged Quota jacker

si per il pastone ho usato una farina lattea per neonati,ho agggiunto frutta fresca,carota,un rosso di uovo sodo e un pochino di miele,la pappa la accetta molto volentieri.fino ad adesso ho usato una siringa senza ago naturalmente e il piccolo appena vede la siringa apre il becco e la prende voracemente in bocca.io non gli spruzzo la pappa in gola gliela faccio goggiolare nel becco e lui la ingoia tranquillamente.faccio bene o sbaglio?per quel che riguarda il dito ho provato e lui apre tranquillamente la bocca "succhiando" la pappa.poi ho un'altro dubbio:quanta pappa devo dargli per volta?io gli do 3ml della siringa per volta ma lui ne vorrebbe ancora.pensate che da oggi appena mi avvicino al nido e mi sente saltella tirando fuori la testa dal buco per guardarmi:::!!!!!!e' eccezzionale.comunque grazie a tuttti e continuate a scrivermi.ciao e grazie
Torna sù Versione stampabile Viste jacker's Profilo Ricerca altri post di jacker
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 24 giugno 2006 at 00:24 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

dai che 6 bravo....hehehe e se puoi meglio la pappa di riso o cereali....che quella lattea...è un pò di semenza cotta e frullata bene e aggiungi un 2% di complessi vitaminici polverizzati...vedrai.

jacker
Groupie

Groupie

Postati: 24 giugno 2006 at 09:03 | IP Logged Quota jacker

vi presento il mio piccolino eccolo ancora
ciao ciao a risentirci 
mauri25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 24 giugno 2006 at 09:18 | IP Logged Quota mauri25

stuppendi

Guest Group

Guest Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Postati: 24 giugno 2006 at 11:29 | IP Logged Quota Guests

Me lo aspettavo più piccolo! Se è già così grande non dovresti avere problemi.

Non ho ben capito con cosa gli prepari la pappa. Attenzione però a quello che usi per la formula da imbecco: ricorda che i pappagalli non sono in grado di digerire il latte! Comunque in commercio ci sono dei prodotti specifici, come mai non hai optato per quelli?

Tommaso

Torna sù Versione stampabile Viste Guests's Profilo Ricerca altri post di Guests
jacker
Groupie

Groupie

Postati: 24 giugno 2006 at 13:43 | IP Logged Quota jacker

non so io e' la prima volta che ho un'esperienza del genere ..ho seguito gli ingredienti di un pastone e ho provato...non so neanche quanto abbia il piccolo
a occhio e croce direi sui 12-15  giorni voi che ne dite?mi consigliate un altro tipo di pastone?ciao ciao
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 24 giugno 2006 at 14:57 | IP Logged Quota divina*

che caruccio!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]