Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
Postati: 29 gennaio 2008 at 20:52 | IP Logged
Ciao a tutti, ecco che scrivo anke in questa sezione x presentarvi i miei 2 soggetti appena appena comprati.... ebbene si pure io ho ora 2 canarini!!! Allora la bianka è la femm l'altro (ke nn so kome definire) è il maschio ke già ha un nome PIO PIO!! Lo nominato così xkè appena messo in gabbia kon la bianka subito ha iniziato a fare appunto pio pio poi metto 3000 foto di lui xkè nn so quale si vede meglio nn si stava un attimo fermo invece la bianka era mooooolto + tranquilla!! Allora ke ne pensate??Mi dite pure le mutazioni??è xkè il maschio ha la coda bianka?? Vi dico ke ha il petto arancione!!
ed ecco la femm
Volevo farvi un'aultima domanda ma secondo voi è possibile ke la femm si sia accoppiata con qualke altro maschio nella gabbia del negozio e ke quindi stia formando un uovo?? grazie a tutti
__________________ Aleandra
R.N.A. FOI 02PW
L'invidia?? Una brutta bestia, poverini quelli che lo sono!!!
Iscritto dal: 15 giugno 2007 Italy Post: 202 Sesso: Femmina
Postati: 30 gennaio 2008 at 10:19 | IP Logged
Ciao,sono Simo.Io non ho mai visto canarini che si accopppiano senza il nido (almeno i miei).Io lo metto il 19 marzo (così mi hanno insegnato!) e fanno 3 covate (ogni volta che escono i piccoli la mamma è subito pronta per quella dopo) .Poi al termine della terza tolgo il nido (altrimenti si affatica troppo e poi è troppo caldo) e non lo rimetto più sino all'anno dopo.
Iscritto dal: 21 marzo 2007 Italy Post: 217 Sesso: Maschio
Postati: 30 gennaio 2008 at 10:50 | IP Logged
ciao ale, il verde deve essere un misto di vari colori poi i verdi nn vanno colorati perciò nn ti so dire come mai ha le sfumature arancio sul petto... cmq in questo periodo cn l'aumento delle ore di luce i maski cominciano a essere in forza per corteggiare le femmine .La bianca invece può essere recessiva o dominante il nido ai canarini io lo metto verso febbraio-marzo cmq può capitare ke si accoppiano anke sensa nido! io ti consiglio di fargli fare 2 covate per nn stressare troppo la femmina spero ke i miei consigli ti siano preziosi..ciao ciao
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
Postati: 30 gennaio 2008 at 17:59 | IP Logged
Si ho avuto in precendenza dei canarini so ke le cove iniziano con l'inizio della primavera, mi hanno sempre detto ke tutta la primavera è il loro periodo poi nn si accoppiano + xkè sono fuori periodo!! io il nido hai canarini lo sempre messo a marzo ma pensate si possa mettere anke a febbraio?? E se la bianka veramente si è accoppiata (kon qualke altro maschio) nn c'è bisogno di mettere il nido vero??Pure xkè di questi tempi nn è il caso giusto??Cmq grazie mille gian!!Un bacione a tutti
__________________ Aleandra
R.N.A. FOI 02PW
L'invidia?? Una brutta bestia, poverini quelli che lo sono!!!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0430 secondi.