Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
Postati: 09 aprile 2008 at 10:49 | IP Logged
Questa mattina, dopo che ho aperto gli avvolgibili, e' venuto a bussarmi al vetro un uccellino bellissimo! Era poco piu' piccolo di un passerotto con la pancia gialla, la schiena grigia e una riga nera all'altezza degli occhi. Ho provato ad aprire la finestra e lui e' saltato sulla ringhiera, ha lanciato un cinguettio (anche molto melodioso) e poi se ne' volato via. Era carinissimo e bussava al vetro stando appoggiato con le vampette al legno della finestra... sembrava volesse entrare!! Sapete dirmi di che specie era? nn era un passerotto ne una capinera... questo lo so xche' li conosco. Ma quest'uccellino qui nn l'avevo mai visto!!! Grazie!
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
Postati: 09 aprile 2008 at 11:41 | IP Logged
Quota: cri83
Ciao ...potrebbe essere un cardellino credo...però se posti la foto saprò dirti se ho sbagliato o meno...ciao
Dalla sua deskrizione non direi proprio cardellino.....faccia rossa troppo evidente per non averla notata........ e poi non ha la pancia gialla, ma ben si bruna, ma sono le ali ke sono gialle e nere......
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 09 aprile 2008 at 13:47 | IP Logged
Oppure poteva essere una ballerina gialla, ventre giallo e schiena grigia....anche se la ballerina gialla ha la taglia di un passero più o meno..esclusa la coda che è più lunga che viene oscillata ripetutamente dall'alto al basso. Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
Postati: 09 aprile 2008 at 14:18 | IP Logged
La riconosco... allora era una cinciarella... era proprio uguale a quella della foto che ha postato teot!!! Grazie raga!!! E se dovesse tornare a farmi visita... ZAC!! Cerchero' di immortalarla con una bella fotina!!!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,5234 secondi.