Postati: 22 aprile 2008 at 01:32 | IP Logged
|
|
|
No ragazzi, questa è informazione scorretta, non si può generalizzare in questo modo...in commercio ci sono fringillidi (come appunto cardellino, lucherino, ciuffolotto), REGOLARMENTE allevati da allevatori che hanno l'autorizzazione della Guardia forestale (solitamente ufficio caccia e pesca) della propria città. Questi animali dunque nascono in cattività, e ne è dimostrazione l'anellino inamovibile (obbligatorio) apposto alla zampa in tenera età, tale obbligo ovviamente esiste solo per animali a fenotipo ancestrale (ovvero quelli presenti in natura...), mentre per i mutati (NON presenti in natura) tale obbligo non sussiste e NON necessita alcuna autorizzazione per allevarli...son dunque di libera vendita.
Cardellino ancestrale europeo o siciliano 30-50 euro
Cardellino Major (o siberiano) ancestrale 100-150 euro, talvolta meno ma attenzione al diametro dell'anello....
Ciuffolotto ancestrale, 100-150 euro
Lucherino ancestrale, 35-50 euro
Ripeto, sono animali che, sebbene abbiano un fenotipo identico a quello dei pennuti che vediamo volare nelle nostre campagne e città, son nati in cattività e dunque DOMESTICI e non SELVATICI.
Non acquistate animali di cattura ovviamente...
Saluti
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|