Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
Postati: 02 maggio 2008 at 04:30 | IP Logged
ho postato qui xchè penso che sia utile x chi possiede le razze varie oltre alle coco che comunque hanno meno rischio xchè in poke sono inanellate. questo è solo un consiglio e vi pregherei di leggere attentamente. l'anellino inamovibile è parte convivente di pappagalli di varie razze,e uccellini in genere che sono stati aquistati presso allevatori o importati. ma ki possiede uccelli anellati avvolte disconosce la necessità di avere o aquistare una speciale forbice con specialissimo dente x poter taglia<re l'anellino in casi estremi e di ovvia necessità. purtroppo,ferite,beccate,punture d'insetti o incidenti in gabbia possono provocare nei soggetti infezioni o rigonfiamenti tali da produrre situazioni di pericolo in una zampa inanellata. a parlarne sembra banale ma se vedeste certe fgoto che ho volutamente evitato di inserire x la visione davvero cruenta,capireste cosa può accadere se non si interviene prontamente a tagliare l'anello. le carni stesse possono ricoprire l'anellino e divorarlo inesse....o un dito potrebbe richiedere amputazioni xchè un allevatore distratto ha inanellato senza accorgersi del dito incastrato che coltempo è cresciuto e si è ritrovato a gunfiare e a tumefarsi....in questi casi è l'unico modo x non perdere l'arto intero o lo stesso uccello..e in maniera non piacevole x lui che soffre a dismisura x la ferita infettata. questo è un intervento che deve essere eseguito solo da mani esperte o dai veterinari....ma in casi gravissimi si può intervenire personalmente prima che la caviglia gonfi a dismisura e quando ancora il dente della forbice può essere inserito senza troppi rischi da noi tra carne e anello. si rammenta che chi non sà farlo e non si sente deve assolutamente ricorrere a un esperto o un veterinario così come lo si fà nei casi in cui non si sà o non sici sente di rifilare un becco o recidere le unghie.
ora approfitto x un info vorrei fare presente x chi intendesse iscriversi alla FOI che a settembre inizia il periodo x farlo con una quota di 50 euro e con i costi degli anellini variati. 26 cent anellino alluminio 32 " " " colorato 35 " " acciaio 86 " " allumino speciale rchiesta minima anellini 20 pezzi e se vi iscrivete entro dicembre avrete a casa la speciale rivista ornitologica.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8047 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)